MANGA - VOLUME 2
エリアへの遠い道
Area e no Tôi Michi
La Lunga Via che Conduce all'Area

(pubblicato per la prima volta il 03-07-1995)

ACT 4
鳳!死への聖書
Fou! Shi e no Seishô
Fou, una Bibbia per la Morte

Tanto X quanto Je t'Aime, grazie ai loro sensori, capiscono che la vittoria arriderà a Fou ed al suo B't con una probabilità del 99,8%, ma ormai è troppo tardi perché Teppei possa sfuggire al nemico. Fou, ricevuta la notizia della sicura vittoria, lascia la battaglia al solo Je t'Aime, rivolgendo la sua attenzione alla lettura di salmi biblici. Il formidabile attacco sonico di Je t'Aime, il Deadly Carol, si rivela però inefficace contro X, che annullandosi temporaneamente l'udito riesce a non subirlo in pieno, e anzi a rimanere illeso. Il B't, tuttavia, avverte Teppei che gli sarà impossibile sfuggire a Je t'Aime una seconda volta utilizzando lo stesso trucco, e il ragazzo, preoccupato, pensa ad una tattica alternativa. Per quanto sia rischioso, egli decide di provare ad attaccare direttamente Fou facendo passare X dal controllo automatico a quello manuale, e privandolo così di tutti e cinque i sensi. Grazie alla sua idea, Teppei avvicina Fou quel tanto che basta per colpirlo, ma il tenente dell'Impero è più veloce e lo stordisce con il suo Funeral Bow. Ciò fatto, il tenente comunica all'Area di aver ucciso Teppei senza avergli dato, in realtà, il colpo di grazia. All'Area, nel frattempo, Kotaro diventa sempre più consapevole della situazione, sotto la guida di Aramis. Questi, dopo aver mostrato al dottore l'orribile pasto di Raffaello, B't definitivo e ultima creazione dell'Impero, che si ciba di una tigre, di un orso e dei guardiani entrati nella cupola per introdurvi le gabbie, gli parla della strana crescita di Raffaello. Il B't, in principio, era stato mandato all'Area senza istruzioni, e consisteva in un uovo di pochi centimetri di grandezza; poi, però, l'uovo aveva mangiato una zanzara, poi altri piccoli insetti, fino a giungere ad animali più grossi ed infine anche alle persone. Il timore di Aramis è che Raffaello finisca per fagocitare l'intero pianeta, e per questo egli chiede aiuto a Kotaro, cercando di convincerlo della bontà dell'Impero. A tal fine, gli propone di fare conoscenza con l'Imperatore.


ACT 5
エリアへの遠い道
Area e no Tôi Michi
La Lunga Via che Conduce all'Area

Teppei ritrova il fratello, scoprendo che questi si è alleato con l'Impero ed è stato robotizzato, ma è solo un incubo. Al suo risveglio, il ragazzo scopre di essere all'interno di una chiesa, dove è stato curato dal Superiore Karin e sorvegliato da Fou. Il tenente dell'Impero, prima di lasciarlo andare, gli mostra una mappa su cui sono raffigurate le numerosissime basi imperiali che circondano l'Area, i Punti, ma tale visione non fa desistere Teppei, che rimane intenzionato comunque a salvare suo fratello Kotaro. A sorpresa, però, alla chiesa giunge Karasu del Reparto Spionaggio dell'Impero, che interpreta la pietà di Fou come un tradimento, e corre veloce verso l'Area per fare rapporto con due suoi soldati. X e Je t'Aime intercettano e sconfiggono i tre avversari, ma Karasu sopravvive allo scontro e minaccia nuovamente Fou, facendosi scudo con un'orfana presa in ostaggio dalla chiesa. In questo modo, egli ha buon gioco del più forte avversario, e lo tempesta di colpi. Grazie al provvidenziale intervento di Teppei, Fou riesce infine ad uccidere Karasu con il suo Funeral Bow, ma se per lui la battaglia è finita, per Teppei è appena cominciata. Il ragazzo, in groppa ad X, lascia la chiesa e punta dritto al Primo Punto, un luogo roccioso e desolato dove trova il primo enorme B't nemico. Fou, dalla mappa proiettata da Je t'Aime, segue il cammino di Teppei, chiedendosi se la radianza che ha intravisto nel ragazzo esista o meno. Je t'Aime, invece, ha notato che il cammino scelto da Teppei non è stato casuale: per giungere all'Area il ragazzo ha trovato un audace varco nella struttura difensiva dell'Impero Meccanico, e dovrà percorrere solamente tredici Punti, anche se ben presidiati.


ACT 6
砂漠のパイレーツ
Sabaku no Pirate
Il Pirata del Deserto

Il nemico che Teppei si trova ad affrontare è un colosso metallico, Big Rock, che li attacca forte di un vero e proprio arsenale militare, per quanto le sue armi non siano che comuni missili. Ma è forte o no questo fantomatico B't? X evita con disarmante facilità i suoi attacchi e, toccandolo solamente sulla spalla con un suo zoccolo, lo fa crollare al suolo. I pezzi di metallo assemblato che costituivano Big Rock cadono al suolo ancora interi, rivelando allo stupefatto Teppei la presenza di un bambino ai comandi del robot, Gaku. Il bambino è terrorizzato non tanto da X e Teppei, quanto dall'idea che il guardiano del Primo Punto possa punirlo per essere stato scavalcato, e preceduto da un cupo rimbombo il guardiano arriva sul posto. Il primo vero nemico di Teppei è quindi il Capitano Hook, il Pirata del Deserto. Hook punisce Gaku, frustandolo con una bizzarra canna da pesca, prima di darlo in pasto al suo grottesco B't Groovy, un verme gigante col corpo cosparso d'acido, sia all'interno che all'esterno. Per salvare il bambino, Teppei e X si lasciano inghiottire da Groovy e nuotano nell'acido, sopravvivendo grazie alla barriera difensiva del Kirin. E' poi Teppei a salvare entrambi, insieme a Gaku, perforando dall'interno la corazza di Groovy con il suo Messia Fist. Nel frattempo, nell'Area, Kotaro si appresta ad incontrare l'Imperatore Meccanico, chiedendosi se questi, in quanto creatore di Raffaello, sia o no il Diavolo in persona.


CAPITOLO 7
機械皇帝の謎
Kikai Koutei no Nazo
Il Mistero dell'Impero Meccanico

Kotaro viene condotto da Aramis fino ad un'anticamera che si rivela essere una stanza piena di strani giocattoli, balocchi che si muovono e lo attaccano, ferendolo lievemente. Da lì in poi, prosegue da solo, entrando in una nuova sala dove non ci sono trucchi o armi ad attenderlo, ma soltanto due bambini. Teppei, frattanto, si dirige verso il Secondo Punto, convinto di aver già concluso la battaglia con lo sventramento di Groovy. Il B't, in effetti, dopo il colpo subito non si rialza più, ma Hook è ancora vivo, e la sua micidiale canna da pesca (chiamata Hanging Rod) si avvolge intorno a Teppei, scaricandogli addosso una scossa di migliaia di Volt, non mortale solo per via del sistema di protezione di X. Prima che le difese del suo B't vengano definitivamente annullate, però, Teppei riesce a svicolare il braccio destro dalla stretta dell'Hanging Rod, e utilizzando il Messia Fist provoca un corto circuito nell'arma del suo nemico, uccidendolo. A battaglia conclusa, comunque, si pone un altro problema: sia Teppei che X, e soprattutto Gaku, sono cosparsi d'acido, e devono liberarsene al più presto. I sensori di X segnalano un'oasi poco lontana, al Secondo Punto, e tutti e tre vi si avviano rapidamente. I loro nuovi avversari, Kamìla e il suo B't Mirage, li aspettano però al varco.

Shin