MANGA - VOLUME 3
心の色
Kokoro no Iro
Il Colore del Cuore

(pubblicato per la prima volta il 07-11-1995)

ACT 8
オアシスの幻影
Oasis no Gen'ei
Il Miraggio dell'Oasi

X avverte una minaccia provenire dalle acque dell'oasi, e inizialmente esita a tuffarvisi. Incalzato da Teppei, che gli ricorda di non aver altra scelta, il B't infine si immerge insieme con il suo donatore, che non condivide gli stessi timori, anzi. Teppei si sente tranquillo, e viene pervaso da una grande serenità, tornando con la memoria alla sua infanzia, quando andava a pescare con i suoi genitori e Kotaro. Presto, però, il sogno si trasforma in incubo e Teppei, colto di sorpresa, perde la presa su X, scivolando nell'abisso. B't e donatore si perdono di vista e, prima di reincontrarsi, vengono attaccati entrambi da strani mostri. In realtà, Teppei vede X come un mostro e lo combatte, e la stessa cosa avviene per il Kirin. La battaglia prosegue selvaggiamente e, proprio quando Teppei sta per lanciare il colpo finale, il mostro suo nemico si ferma. X ha infatti riconosciuto il Messia Fist, e ha capito la situazione prima di Teppei, che si blocca a sua volta dopo aver visto la bandana legata alla zampa anteriore sinistra del mostro, la stessa che lui aveva legato alla zampa di X. All'Area, intanto, Kotaro fa la conoscenza dei due bambini, Nasha e Misha. Nasha è in catalessi, ed è Misha a spiegare allo scienziato che in realtà loro non sono che agenti dell'Imperatore Meccanico. Kotaro, non soddisfatto, pretende di poter vedere l'Imperatore in persona, e la sua arroganza irrita Misha, che si propone di ucciderlo. Prima che avvenga la condanna, tuttavia, giunge al bambino la notizia che Teppei e X sono al Secondo Punto, segno che Fou ha tradito l'Impero.


ACT 9
心の色
Kokoro no Iro
Il Colore del Cuore

Misha discute animatamente con Kotaro sul fatto che Teppei possa giungere o meno all'Area e quando, esasperato, si predispone per la seconda volta ad uccidere lo scienziato, Nasha, ancora immersa nel sonno, lo prega di non uccidere nessuno. Il bambino accontenta la sorellina e la rincuora. Contemporaneamente, al Secondo Punto, X attacca Mirage, e così pure fa Teppei con Kamìla. Entrambi, però, si trovano a subire la forza degli avversari, e in particolare Teppei, colpito dagli Evil Flower di Kamìla, che provocano spaventose allucinazioni nella sua mente. X, pur trovandosi temporaneamente in svantaggio, capovolge la situazione rimanendo sulla difensiva, per spingere Mirage a sforzare le proprie ali, già danneggiate, nell'attacco. Al suo secondo Death Flap, il B't di Kamìla va in frantumi. Anche Teppei si riprende, sconfiggendo Kamìla e proseguendo, insieme al fidato X, il cammino verso l'Area. Un ultimo dubbio rimane a Kamìla, prima che questi esali il suo ultimo respiro: qual è il colore del cuore di Teppei? E' ardente come il fuoco, ma non è rosso... ingenuo come un ragazzino, ma non è bianco... è come se fosse un sole...


ACT 10
四霊将のロン
Yonrei Sho no Ron
Ron, uno dei Quattro Guerrieri

Una pattuglia di B't Lycaon, inviata da Misha, dà la caccia a Fou nella sua chiesa, ma il Guardiano Spirituale del Sud ha facilmente ragione dei nemici, per quanto essi, in realtà non siano tutti battuti. Je t'Aime, infatti, avverte il suo donatore dell'arrivo di un nuovo B't di livello notevolmente superiore. Tra il misterioso B't e Fou, tuttavia, c'è Teppei, il primo ad incontrare il Guardiano Spirituale dell'Est, Ron, e il suo B't Raido, gli inviati di Misha. Ron si ferma soltanto pochi istanti, sufficienti comunque per mostrare a Teppei la sua superiorità, quindi lo grazia e prosegue, raggiungendo presto Fou. Non soltanto la foga di combattere spinge Ron, ma anche la voglia di sapere: perché Fou ha tradito l'Impero? Perché, dopo essere stato accusato, cinque anni prima, di aver favorito la fuga di Karen, Guardiano Spirituale dell'Ovest? Ma Fou non ha intenzione di dare risposte, e la battaglia comincia. All'Area, frattanto, giunge la notizia della sconfitta di Kamìla ad opera di Teppei, quello stesso Teppei che ha ormai raggiunto il Terzo Punto.


ACT 11
墓場の少女マリア
Hakaba no Shôjo Maria
Maria, la Ragazza del Cimitero

Il Terzo Punto è senza dubbio il posto più strano che Teppei possa avere mai visto: preceduto da un grande albero decorato di scheletri di uomini impiccati, esso è infatti un sinistro cimitero. E i morti? Dalle date iscritte sulle lapidi, hanno tutti superato i duecento anni di età, e qualcuno perfino i trecento! Teppei subisce un altro incubo, làscito postumo degli Evil Flower di Kamìla, e subito dopo ha un'altra visione, quella di una ragazza che gira per il cimitero accendendo i ceri spenti, simile a una figura spettrale. La ragazza però non è un'illusione, e Teppei la interroga sul motivo della sua presenza, ricevendo una strana risposta. La giovane, di nome Maria, lo invita ad andarsene prima che il sole tramonti, prima che il Dio della Morte si faccia vedere per giustiziarlo. Teppei non reagisce, stupito dalla situazione, e rimane sul posto. Uno stormo di vampiri (sono B't, in realtà) attacca lui ed X senza pietà, ma il Kirin salva entrambi utilizzando un attacco ultrasonico, che pure viene percepito da Maria. Ma come può la ragazza udire un suono non percepibile da orecchie umane? Il pericolo è sventato al calar del sole, e quando Teppei aiuta Maria a rimettersi in piedi, sulla terza base cala il buio. E subito dopo, arriva il Dio della Morte. Intanto, Ron insiste nel voler convincere Fou a riflettere sul proprio tradimento, e gli rammenta del giuramento fatto in gioventù dai quattro Guardiani Spirituali: combattere per l'Impero fino all'unificazione del mondo, fino a quando non avesse regnato la Pace, non fossero cessate le guerre e con fossero più esistiti gli orfani di guerra come lui e Fou. Ma Fou vuole vedere l'Imperatore, vuole capire se questi è un dio oppure un diavolo. La lotta riprende, e viene immediatamente interrotta da un nuovo, misterioso arrivo.

Shin