(pubblicato per la prima volta il 07-11-1996)
Mentre Teppei prosegue nei suoi vani attacchi a Lerna, il B't dell'Impero riesce a colpire X in pieno, ricoprendolo interamente con la sua sabbia mortale e facendolo precipitare al suolo. Ma Myserym non ha nemmeno il tempo di cantare vittoria, poiché al Settimo Punto giungono Fou e Hokuto, che pure non sembrano disposti a combattere, tanto da rigettare la sfida del Tenente Diabolico. Entrambi, infatti, preferiscono che sia Teppei a proseguire la lotta, un Teppei che, con grande sorpresa di Myserym, è ancora vivo. La sabbia che circonda il ragazzo si disintegra sotto i colpi di una luce splendente, e i frammenti colpiscono in pieno Myserym, che però non ne risente più di tanto. Hokuto spiega a Teppei che la sua salvezza è dovuta ad un sottile rivestimento applicato sopra alla corazza di X, rivestimento che ha salvato ad entrambi la vita, e per un attimo il ragazzo si distrae per ascoltarlo; un attimo che può essere fatale... Myserym, proprio in quel momento, lo imprigiona infatti nella stretta di una frusta dotata delle stesse capacità dell'Idra, anche lei con nove teste pronte a mordere, stavolta per iniettare veleno. X è costretto a rimanere immobile per non accelerare la morte del suo donatore, e Hokuto e Fou si limitano ad osservare: che sia la fine per Teppei? No, perché il giovane sprigiona una luminosità mai vista, grazie alla quale si sbarazza della Cyber Whip di Myserym, una luminosità che poi si concentra nel suo pugno, un pugno lucente come il sole: lo Shining Knuckle.
I colpi di Teppei si concentrano ancora una volta sulle nove teste di Lerna, distruggendole nuovamente, ma in un modo del tutto diverso. La luce del Messia Fist, infatti, aderisce alle teste, impedendo loro di rigenerarsi come sempre avevano fatto. Lerna prova ugualmente a tornare quello di prima, ma l'energia che emette per rigenerarsi non trova sbocco e crea un sovraccarico interno che lo fa esplodere. Myserym, tuttavia, sopravvive allo scoppio, ed ha intenzione di affrontare Teppei ed X anche da solo, nonostante la luminosità di Teppei. Hokuto, di fronte allo sconcerto di Myserym e dello stesso Teppei, rivela però di aver compreso la fonte della prodigiosa energia del ragazzo, consigliando al Tenente Diabolico di ritirarsi dalla lotta, perché Teppei possiede, all'interno del suo corpo, un Frammento di Sole. Quando si formò il Sistema Solare, infatti, dalla stella si staccarono masse rocciose che formarono pianeti e satelliti, e in ognuna di esse erano contenuti frammenti di sole, poi nascostisi nelle forme di vita dei pianeti. Myserym non può credere ad una verità per lui così tragica e, convinto della propria forza, prova ancora ad attaccare con la Cyber Whip, venendo logicamente sconfitto; Teppei, comunque, gli fa salva la vita e prosegue il suo cammino insieme ai Guardiani Spirituali. Ad uccidere Myserym è Juggler, che punisce il Tenente Diabolico per il suo fallimento, come comandato dall'eccellentissimo Misha.
All'Area, Metal Face
si riprende dalle ferite riportate
nello scontro con Teppei, che spera presto di poter riaffrontare per
vendicarsi. I progetti del capitano Aramis, suo superiore in grado, sono però
diversi, e prevedono per il tenente un lungo viaggio al fine di trovare e
catturare Karen, ovunque
ella sia.
In realtà, lo scopo di Aramis non è quello di vendicarsi del tradimento
che Karen aveva compiuto cinque anni prima nei confronti dell'Impero; egli
tenta infatti di ottenere la collaborazione di Karen, sperando che il
Guardiano Spirituale dell'Ovest abbia informazioni utili su Raffaello, e ricordando che
proprio Karen possedeva una cellula del B't definitivo, la stessa che Aramis
ha poi dato a Kotaro.
Il capitano imperiale ricorda il giorno in cui Karen strappò la cellula a
Raffaello. In quel giorno, era stato ordinato ad Aramis di fare entrare un gruppo
di bambini nella cupola di Raffaello, dove essi avrebbero visto il B't senza
neppure avvicinarvisi.
Alla fine della visita,. però, Raffaello aveva cominciato a catturare i bambini
uno ad uno e a cibarsi di loro in ordine sparso, attaccando per ultime la
piccola
Karin, sorella di Karen, e la sua
migliore amica, Rena.
Karen era riuscita a salvare soltanto la sorella e, proprio nel momento in cui
lei stessa aveva rischiato di soccombere, era intervenuto lo stesso Aramis, illuminando la cupola
con una piccola torcia e costringendo Raffaello in ritirata.
Quell'episodio aveva avuto due strascichi, entrambi non irrilevanti.
Per prima cosa, lo shock per Karin era stato talmente grande che la bambina
aveva perso
la memoria; in seguito era stata affidata a Fou senza il consenso di Karen,
perché questi ne avesse cura.
In secondo luogo, Karen era stata incarcerata in una cella di rigore per aver osato
attaccare Raffaello con il suo coltello da battaglia, e nel carcere ella si
era confidata con Hokuto, preannunciandogli la propria fuga verso l'Isola
Kamui, spiegandogli che probabilmente il punto debole di Raffaello è la
Luce, e consegnandogli la famosa cellula del B't definitivo. L'Isola Kamui, dove nel 1999
era caduta una sfera luminosa: sarà riuscita
Karen, in quei cinque anni, a trovarvi la Luce che cercava?
Nel frattempo, Teppei, Fou ed Hokuto proseguono nell'avvicinamento all'Area,
e sulla sua strada Teppei incontra nuovamente Metal Face; questi, ben sapendo che il
ragazzo non può inseguirlo, gli spiega le proprie intenzioni e poi se ne va
in tutta fretta in direzione dell'Isola Kamui.
Fou non vuole che Teppei insegua Metal Face e, vista l'intransigenza del ragazzo, chiede ad X di mantenere almeno lui la calma. X lo ascolta, e attivando i suoi sensori capta la presenza di un muro di protezione che circonda lui, Max e Je t'Aime, un muro che rappresenta una sorta di ideale corridoio verso l'Area, una via che si snoda nei rimanenti sei Punti. Nell'Isola Kamui, intanto, Karen prosegue le sue immersioni nel tentativo di trovare la sorgente di luce di cui ha bisogno, ma nei dintorni dell'isola non c'è nulla... Proprio quando non sa più che cosa fare, Karen nota che in una cartina del ventesimo secolo l'Isola Kamui non esisteva, e che quindi... potrebbe essere stata generata dalla sfera luminosa! L'isola, il Grande Albero e persino Teppei sono figli di quella luce! Ma la gioia di Karen si muta in paura, quando il Guardiano Spirituale dell'Ovest viene assalito da Metal Face che, colta Karen di sorpresa, la ferisce profondamente alla gamba destra e si prepara a darle il colpo di grazia. Un rumore proveniente da una botola che comunica col sottosuolo attrae però l'attenzione del tenente imperiale, che ordina a Madonna di aprirla. Il fedele B't esegue il comando, e dalla botola spalancata fuoriesce un misterioso B't nero simile a X, un B't che stranamente fugge, inseguito da Madonna. Frattanto Hokuto, Fou e Teppei sono arrivati all'Ottavo Punto, sopra quella che un tempo era stata la città di Sodom, paese natale di Fou. Ad attenderli c'è Quatro, il secondo Tenente Diabolico, che lancia la sua sfida allo stesso Fou.