MANGA - VOLUME 8
忘却の森
Bûkyaku no Mori
Il Bosco della Dimenticanza

(pubblicato per la prima volta il 07-08-1997)

ACT 28
天使のソナタ
Tenshi no Sonata
La Sonata degli Angeli

Je t'Aime non si accorge della trappola provocata dall'Aerozap Zone di Loresso e lancia il suo attacco sonico, venendone gravemente danneggiato ma non distrutto. Solo a posteriori, il B't capisce che cosa è accaduto e lo spiega al suo donatore, dubbioso, a quel punto, di riuscire a vincere la battaglia. Loresso approfitta dell'indecisione di entrambi per dargli il colpo di grazia, ma le sue numerose Thunder Ball vengono respinte dal sistema di protezione di Je t'Aime che, per quanto ne rimanga duramente ferito, non lascia che esse raggiungano Fou. I due traditori dell'Impero ricevono un messaggio di Teppei, che chiede a Fou di potersi confessare con lui (in realtà, si tratta di una scusa per ridare mordente al compagno), e il Guardiano Spirituale del Sud decide, in seguito a ciò, di giocare la sua ultima carta, disattivando il sistema di protezione di Je t'Aime per dare maggiore efficacia agli attacchi suoi e del suo B't. Il Deadly Carol ha nuovamente effetti disastrosi su Fou e Je t'Aime, ma ad esso il donatore abbina un secondo attacco, effettuato tramite il suo violino. Una musica soave si spande nell'aria, e sia Loresso che il braccio meccanico di Quatro si crepano e si incrinano; ma come è possibile che i suoni giungano loro nel vuoto d'aria? La spiegazione arriva da Fou: Quatro e Loresso stanno udendo con i loro cuori la Sonata degli Angeli, la stessa musica che Quatro, da bambino, riteneva sinonimo di gioia e di fede in Dio, quella che tutti i bambini sentivano alla loro nascita. Disperato, Quatro scaglia la sua lancia contro Fou, proprio mentre Loresso, sotto di lui, si muta in polvere.


ACT 29
絶望の数式
Zetsubû no Sûshiki
La Formula della Disperazione

Fou è stato centrato in pieno petto dalla lancia, ma non si è fatto nemmeno un graffio, grazie alla protezione della Bibbia che teneva sul cuore. Quatro, in punto di morte, sorride sarcastico, avuta la conferma che Dio esiste e protegge le persone, come aveva sempre detto a Fou; poi, il Tenente Diabolico estrae l'armonica che Fou era solito suonare cinque anni prima, e gli chiede di suonare per l'ultima volta la melodia che gli aveva fatto ascoltare da bambino. Quatro muore, e Fou lo ricopre col suo soprabito, rivelando una strana cicatrice a forma di croce sulla schiena. Con l'arrivo di Teppei, che con una scusa pietosa copre la bugia fatta a Fou su una propria confessione, e Hokuto, la marcia verso l'Area può continuare. Anche nell'Underhell, intanto, la situazione si evolve. Kotaro è ormai certo che in natura non esista nessun organismo lontanamente paragonabile a Raffaello, e comincia a credere di non riuscire, privo di computer, a risolvere la formula che potrà sconfiggere il B't definitivo. Marcello, inoltre, insiste con Amigo perché questi uccida il professore, ma l'enorme carceriere non trova il coraggio di ammazzare Kotaro, l'unico uomo che si sia mai preoccupato per lui, riparandogli i circuiti danneggiati che talvolta gli provocano le sue dolorosissime crisi; egli si sente così in debito con lo scienziato da regalargli persino un quaderno elettronico in dotazione alle guardie. Marcello, giunto alla prigione, punisce Amigo per la sua insubordinazione, e Kotaro approfitta dell'occasione per spiegare al capo carceriere che Raffaello assorbe gli esseri viventi, e che presto ucciderà tutti; Marcello tuttavia, impaurito da una simile eventualità, per rigetto si rifiuta di credere a Kotaro, e vorrebbe ucciderlo. Quando egli alza la sua frusta, però, un tentacolo di Raffaello spunta dal suolo proprio alle spalle di Kotaro.


ACT 30
忘却の森
Bûkyaku no Mori
Il Bosco della Dimenticanza

Amigo, grazie alla sua forza, blocca il grosso tentacolo, estraendolo dal suolo per sbatterlo sul pavimento della cella. C'è però qualcosa che non va: il Raffaello che si è introdotto nella prigione è soltanto una larva, una larva nata dalla cellula del B't che Marcello aveva gettato nel burrone soltanto due giorni prima. Intanto, Hokuto, Teppei e Fou sono giunti al Nono Punto, consistente in un bosco grande circa trenta chilometri quadrati e chiamato Bosco della Dimenticanza, in quanto chi vi entra dimentica la cosa per lui più importante. I tre decidono di sorvolare il bosco ad un'altitudine rassicurante, ma quando vi arrivano sopra vengono travolti da un'onda magnetica che fa precipitare B't e donatori in un sonno innaturale, un'onda causata dal terzo Tenente Diabolico, il Messaggero degli Incubi Meimu, e dal suo B't Halloween. Hokuto avverte la minaccia ma non fa in tempo a sfuggirvi, e così è anche lui costretto a sognare, ritornando al suo passato, al giorno in cui la sua famiglia fu distrutta.


ACT 31
白日夢(デイドリーム)
Hakujitsu Yume (Daydream)
Il Sogno di un Sole Luminoso (Daydream)

Nel sogno, Hokuto viene svegliato da sua madre, che gli appare con la faccia mutilata di un morto; il bambino è spaventato, ma alla seconda occhiata vede che sua madre è normalissima. La madre vuole che suo figlio raccolga le medicine immagazzinate nel rifugio costruito in giardino per poi raggiungere il padre (un medico) e fratello (suo assistente) all'ospedale. Recatosi nel rifugio, Hokuto fa sbadatamente cadere i libri di suo fratello Subaru, i libri sui quali il ragazzo, poco più anziano di lui (11 anni, contro i suoi 9), studia psicologia. Subaru, infatti, sta compiendo importanti ricerche per sconfiggere le malattie mentali, e nel suo campo è considerato un piccolo genio. Hokuto rimette tutto a posto ma, quando sta per uscire, viene colto di sorpresa da un forte botto, che scuote il rifugio e fa cadere tutto quanto in esso contenuto; di cosa può trattarsi? Il bambino, rialzatosi, esce all'aperto, e rimane sconvolto: tutto è cenere, tutto è distrutto dall'impatto di una bomba atomica. La sua casa... il suo amato cane Chappy... sua madre... tutto è rovina... Sotto una pioggia nera, Hokuto corre verso l'ospedale, sperando che suo padre possa fare qualcosa per salvare sua madre, ma la bomba è caduta proprio sull'ambulatorio. Poi, decine di morti lo trascinano nell'abisso creato dalla bomba, e il sogno finisce. La realtà è ben diversa; Max è riuscito a scappare sottoterra, sfuggendo al sogno creato dal tremendo potere di Halloween, il Daydream. Hokuto è al sicuro, ma Fou e Teppei come possono cavarsela? Max, tuttavia, non può fare nulla per loro, perché uscendo allo scoperto sarebbe vittima del Daydream; e tantomeno si azzarda ad attaccare, quando vede Hokuto sputare sangue a causa dell'incubo di Meimu. Dopo aver subito la pioggia nera e l'esposizione alle radiazioni, infatti, il Guardiano Spirituale del Nord da piccolo era stato colpito dalla leucemia, e l'esperienza rivissuta ha riportato alla luce la tremenda malattia. Hokuto potrebbe salvarsi, cambiando il suo sangue con sangue "pulito", ma così facendo perderebbe ogni legame con Max, l'ultimo affetto che ha. Teppei, nel frattempo, si risveglia dentro il Bosco della Dimenticanza, e come vuole la leggenda non ricorda più il suo scopo: ha dimenticato suo fratello Kotaro.

Shin