MANGA - VOLUME 11
エリア崩壊
Area Hôkai
Il Crollo dell'Area

(pubblicato per la prima volta il 06-07-1998)

ACT 40
支配されぬ者たち
Shihai Sa Re nu Mono Tachi
Gente che Non si Può Controllare

Nella mente di Salomè si affacciano di continuo immagini di passato e presente, e le danze cui sta sottoponendo i suoi nemici si mescolano a quelle che da piccola faceva dinanzi ad Alcyon. Il Tenente Diabolico torna ai giorni in cui incontrava l'animale selvaggio al limitare del bosco, animale che, a quanto dicevano i ragazzi della città, era un mitico unicorno, la bestia col corno che dona l'immortalità; la diceria si era sparsa talmente tanto da indurre gli uomini adulti a pedinare Salomè per poter ottenere il desiderato corno. Essi avevano ucciso Alcyon, scoprendo soltanto in seguito che questi, sulla fronte, non aveva altro che una piccola protuberanza. Spronata dal suo B't, Salomè si riprende e ritrova la concentrazione, accorgendosi che i suoi nemici sono scomparsi; si sono uccisi o hanno approfittato della sua confusione mentale per darsela a gambe? Juggler giunge minacciando Salomè di morte qualora ella fallisca, e per dare più forza al proprio avvertimento le mostra le teste dei primi tre Tenenti Diabolici, chiedendole infine se per caso anche lei abbia fallito. Teppei, Fou e Hokuto, tuttavia, non si sono allontanati, e sono pronti a farla pagare al diabolico Juggler, reo di aver infierito sui cadaveri del migliore amico di Fou e del fratello di Hokuto, colpendolo ripetutamente e facendolo infine precipitare al suolo insieme a Vanilla-Fuzzy. Ma la più stupita dalla situazione è Salomè: come è possibile che i tre nemici dell'Impero si siano sbarazzati del suo Silence Tone? Impostando i B't sulla risoluzione manuale, essi hanno evitato che le proprie cavalcature si danneggiassero, per poi fronteggiare con la pura forza di volontà il condizionamento di Salomè. Ci sono riusciti, ma alla fine lo sforzo li riduce in fin di vita. Cosa farà Salomè? Prenderà le loro teste, eseguendo gli ordini di Juggler?


ACT 41
時代に遅れても
Jidai Ni Okure Te Mo
Non c'è Più Tempo

Ascoltate le ultime parole di Teppei, Salomè ha capito quanto grandi possono essere i desideri e i sentimenti di un uomo, e quanto un uomo possa avere uno spirito forte. Che sia per gratitudine (e non solo) nei confronti di Teppei che il Tenente Diabolico decide di tradire l'Impero? Che sia quello il motivo che spinge Salomè a corrompere Juggler con il suo Silence Tone? Tradire i propri amici... Salomè ricorda ancora il giorno in cui Alcyon era morto, il giorno in cui i ragazzi con cui era solita parlare in città le avevano dato dei soldi come ricompensa per la morte del cavallo che avevano spacciato per unicorno. Lei si era ribellata, quel giorno, e aveva subito le percosse dei ragazzi, indignati dalla sua ingratitudine per chi aveva portato a lei, bambina povera, dei soldi. E quei ricordi sono in qualche modo legati a Teppei, allo sguardo del ragazzo accecante come il Sole che ha risvegliato in lei tutte le sensazioni del passato. Per cancellare la propria sofferenza Salomè vorrebbe ucciderlo, ma qualcosa la trattiene, e quando la ragazza si china su Teppei senza sapere bene cosa fare, Juggler la trafigge alle spalle col suo bastone, uccidendola. Juggler si appresta così a dare il colpo di grazia anche a Teppei ma questi, pur non riuscendo a rialzarsi, con un calcio priva della maschera il suo avversario, disvelandone il volto. La cosa fa infuriare il soldato imperiale, che colpisce ripetutamente l'inerme Teppei prima di andarsene dal Tempio del Vento, convinto da Vanilla-Fuzzy; i due devono accorrere all'appuntamento con l'eccellentissimo Misha. Nel frattempo, all'Area, Ron tenta di arrivare alla superficie tramite la scala a pioli che parte dall'Underhell, ma lungo la salita viene catturato da Raffaello. Il B't definitivo, ormai in grado di fagocitare ogni cosa, sta mangiando anche se stesso per raggiungere il suo aspetto definitivo, e il Guardiano Spirituale dell'Est è il primo ad avere l'onore di vedere il vero aspetto di Raffaello. Juggler, infine, fa ritorno all'Area per presentarsi al cospetto di Misha, ma questi non gli ha dato affatto l'ordine di rientrare, non prima che Teppei e i suoi compagni fossero morti! Perché Juggler non gli ha obbedito? Perché in realtà il Silence Tone ha fatto effetto: Juggler ha ora il compito di prendere la testa di Misha.


ACT 42
道化師(ピエロ)の涙
Dôkeshi (Pierrot) no Namida
Le Lacrime del Pierrot

Juggler, con il suo bastone, riesce a rendere una marionetta anche Misha, strappandogli la testa senza difficoltà come ordinato da Salomè, ma le sorprese non sono finite. Accanto al cadavere decapitato di Misha, infatti, un altro Misha è vivo e vegeto, e intende rendere la pariglia a Juggler, che lentamente si sta riavendo dal Silence Tone. La testa che il guerriero imbraccia non è altro che quella di un clone di Misha, e il vero Misha non ha nessuna intenzione di perdonare il suo aggressore, per quanto sappia benissimo che questi ha agito in stato di ipnosi: lo ucciderà strappandogli le membra una ad una. Il braccio destro di Juggler si spappola, ma prima che qualche altra sua parte faccia la stessa fine, Misha gli chiede di togliersi la maschera e di fargli vedere il suo volto ridicolo. Juggler, nel tentativo di salvarsi, esegue l'ordine, scoprendo un volto da pagliaccio con naso a patata, labbra gonfie e rosse e occhi praticamente chiusi, il volto di una persona che sembra eternamente ridere, anche quando è in lacrime. Juggler piange il suo dolore, ma allo stesso tempo pare ridere; come tante volte gli era successo in passato, quando tutti avevano frainteso l'espressione del suo viso. E' il turno di una delle due gambe, ma Misha viene interrotto dall'avviso di una guardia, che riferisce dello sconfinamento di Raffaello fino alla Main Tower, oltre l'ultima parete divisoria. Il bambino, senza un briciolo di paura, si offre da pasto al B't definitivo, e questi certo non rifiuta. Ma Raffaello non miete vittime solo verso l'alto, spingendosi giù fino all'Underhell, e intrappolando Kotaro, Marcello, Amigo e Aramis, oltre a Ron. Appena prima di essere cinto nella morsa del B't, però, Kotaro risolve la sua formula.


ACT 43
エリア崩壊
Area Hôkai
Il Crollo dell'Area

Alcyon usa le capacità guaritrici del suo corno per guarire Teppei, l'unico uomo cui Salomè ha aperto il cuore, il corno capace di guarire qualunque malattia ma non di risollevare dalla morte. Fou e Hokuto, però, non beneficiano a loro volta dei suoi soccorsi, e anche una volta curati all'interno di Max si trovano in bilico tra la vita e la morte, confine che varcheranno a seconda di quanto grande sarà la loro forza di volontà. Portando con sé il corpo di Salomè, sulla via del ritorno Alcyon incontra i tre restanti Tenenti Diabolici, avvertendoli che i nemici hanno riportato gravi danni e che quindi non vale più la pena di combatterli. I tre fanno così ritorno all'Area, dove sta accadendo qualcosa di strano. E certo non si riferiscono al comportamento di Raido che, vista l'assenza del suo donatore Ron, si è messo a distruggere i Lycaon che proteggono la Main Tower, quanto piuttosto ai tentacoli che fuoriescono dalla torre stessa per cibarsi dei malcapitati B't che la circondano, destino riservato, ad esempio, a Vanilla-Fuzzy. Teppei, intanto, sta perdendo la speranza di riuscire nella sua missione, ma alla sua memoria tornano le richieste di aiuto di Nasha, Maria, Quatro e Subaru, e lo sprone che Max e Je t'Aime gli danno, rispettando le volontà dei rispettivi donatori, è decisivo: Teppei proverà a salvare il mondo.

Shin