MANGA - VOLUME 3
必殺のパワーリスト
Hissatsu no Power Wrist
Il Potere Mortale dei Power Wrist

(pubblicato per la prima volta il 30-06-1978)

ROUND 13
第二のパンチ…!?
Dai Ni no Punch!
Il Secondo pugno!

Ryuji ha sviluppato un buon allungo, ma non basta. Intanto perché mancano delle varianti alla sua boxe, ma soprattutto perché il suo fisico è minuto e la sua potenza limitata. Kiku inizia ad allenarlo nelle combinazioni destro-sinistro, e nel farlo appesantisce le braccia di Ryu con dei polsini che contengono quattro piccoli listelli metallici da 200 grammi l'uno. Il ragazzo sente subito la differenza, ma Kiku sa bene che cosa sta facendo, ed è convinta che porterà a grandi risultati. Se Ryuji migliora, per converso Rokusuke peggiora a causa della sua mancanza di agonismo e della sua inguaribile timidezza. E per superare il momento difficile, si confida con Ryuji e inizia a correre con lui.


ROUND 14
がんばれロクさん
Gambare, Roku-san
Coraggio, Roku-san

Roku non prova a migliorare solo per se stesso, ma anche per conquistare la giovane Setsuko, che lavora in un ristorantino della zona insieme alla madre, non sapendo che lei non lo ricambia. Il suo primo incontro però è un successo, seppure ai punti, e diventa un sogno realizzato, cui spera ne segua un altro.


ROUND 15
男の馬力
Otoko no bariki
La Forza di un Vero Uomo

Niente da fare; Setsuko presenta a Rokusuke il suo fidanzato, e ne nasce un alterco che finisce con un pestaggio del malcapitato, che ha avuto la pessima idea di prendere in giro il buon Roku. Setsuko sembra colpita da quanto successo, e cambia idea sul suo pretendente.


ROUND 16
中学一年高嶺竜児
Chûgaku Ichi Nen Ryuji Takane
Ryuji Takane, Primo Anno delle Scuole Medie

Ryuji cresce e diventa fisicamente più forte, più che mai sotto il controllo di Kiku. La sorella, infatti, aiuta Ohmura nel suo mestiere di medico e cura la sua alimentazione, in quest'estate che precede l'inizio delle scuole medie per il fratellino. E alla vigilia del nuovo corso scolastico alla palestra Ohmura si presentano sia Rokusuke e Setsuko, finalmente insieme, Yoshida e i membri del vecchio club di pugilato, ognuno con un regalo e un augurio. Sono amici, qualcosa che Ryuji non aveva mai avuto prima e che difficilmente troverà a scuola, considerando che il suo arrivo viene accolto da una lama di coltello che si pianta nel muro a pochi centimetri dalla sua testa. E' pieno di teppisti e uno di essi, la matricola Sachiko Kimura, si appiccica a Ryuji per cacciarlo nei guai, provando in tutti i modi a sedurlo. La loro vicinanza, però, suscita la gelosia di un bulletto, Akira Tajima, che attacca briga con Ryuji e ne subisce i pugni, finendo per essere ricoverato all'infermeria della scuola. L'accaduto procura a tutti e tre una punizione, ma li unisce in una strana amicizia e dà a Ryuji una buona fama come pugile. La conseguenza naturale è che Ryu si iscriva al club di boxe, un covo di delinquenti dove i nuovi venuti vengono minacciati e picchiati. E' la sorte di Tajima ma non di Ryu, che stende tutti gli avversari nonostante questi ricorrano a ogni genere di bassezze. Aggredito dai teppisti appostati vicino al ring nella palestra scolastica, però, Ryu viene privato dei Power Wrist, i bracciali metallici dono di Kiku, e anche i suoi guantoni vengono fatti a pezzi.


ROUND 17
必殺のパワーリスト
Hissatsu no Power Wrist
Il Potere Mortale dei Power Wrist

Ryuji deve combattere a mani nude e lo fa, avendo la meglio su tutto e su tutti, anche sui coltelli che gli vengono puntati contro. Senza guantoni e Power Wrist, Ryu sferra dei pugni mortiferi, ma il rovescio della medaglia è che si ferisce il destro, l'unico pugno che usa. Al suo rientro a casa Ohmura Kiku, furiosa, lo obbliga a fare delle radiografie che non evidenziano fratture, e per fortuna la situazione si risolve senza danni. Meglio così, perché oltre a Kiku c'è un'altra persona che vuole veder combattere il giovane Takane. E' Jun Kenzaki, ansioso di incontrarlo nuovamente sul quadrato per prendersi la sua rivincita.

Shin