MANGA - VOLUME 8
ブーメランフック誕生!
Boomerang Hook Tanjô!
La Nascita del Boomerang Hook!

(pubblicato per la prima volta il 15-10-1979)

CAPITOLO 35
新しき出発!
Atarashiki Shuppatsu!
Una Nuova Partenza!

Ryuji riprende i sensi, ma quando l'arbitro ha già terminato il conteggio. E' per poco, però, perché poi i due sfidanti perdono entrambi i sensi e vengono ricoverati in ospedale. Kimi, la guida delle Kenzaki Girls, raggiunge Kiku in ospedale per spiegarle che Kenzaki partirà per l'America, dove forse qualche specialista potrà occuparsi del suo braccio, e la ragazza si reca in aeroporto per un addio, regalando a Jun un talismano portafortuna. O forse chissà, invece che un addio potrebbe trattarsi di un arrivederci.


CAPITOLO 36
チャンピオンカーニバル出場!
Champion Carnival Shutsujô!
La Partecipazione al Champion Carnival!

Molte cose per Ryuji sono cambiate, ora, perché a scuola è diventato famoso e perché, con l'infortunio di Kenzaki, il giovane Takane è diventato il rappresentante della prefettura di Tokyo al torneo nazionale, il Champion Carnival. Il club di boxe si arricchisce di molti nuovi iscritti, per la gioia del capitano, e Ryuji di qualche persona che lo ammira e di qualche altra che lo prende in antipatia. Come delle strane ragazze mascherate che girano in skateboard e sembrano avercela col club di pugilato del liceo Tsukijima.


CAPITOLO 37
ケンカ・チャンピオン香取石松
Kenka Champion Katori Ishimatsu
Ishimatsu Katori, il Campione Attaccabrighe!

Seguendo le tracce delle ragazze in maschera Ryuji, il suo capitano e Sachiko giungono alla palestra in cui si allena Onijima, qualificato al Champion Carnival come rappresentante del distretto di Saitama dove credono di risolvere il mistero. Lo risolve per loro un misterioso tizio, di piccola statura, con una cicatrice sul sopracciglio sinistro. E' lui a scoprire l'inghippo: dei tizi vestiti da donna, membri della palestra di Onijima, avevano aggredito Ryuji per sbarazzarsi di un avversario pericoloso per il loro campione. Il nuovo arrivato si chiama Ishimatsu Katori, arriva da Chiba e stuzzica Onijima, col quale si ritrova a fare a pugni come se fosse in una rissa tra mocciosi. Poi, quando il litigio finisce, Onijima si scusa con Ryu e gli dà appuntamento al torneo.


CAPITOLO 38
母の日にカーネーション
Haha no Hi Ni Kaaneeshon
Il Garofano del Giorno della Mamma

L'anziana madre di Roku, preoccupata per il figlio un po' imbranato, è andata a Tokyo per salutarlo, e viene accolta con calore nella palestra Ohmura, specie da Ryuji. Così Rokusuke e la sua genitrice, insieme ai fratelli Takane, fanno un giro turistico della città, il primo che Ryuji e Kiku fanno da quando si trovano a Tokyo, e per qualche momento ai ragazzi viene in mente cosa avrebbero potuto fare con loro madre se le cose fossero state migliori. O a cosa potranno fare in futuro.


CAPITOLO 39
第三の必殺パンチ
Dai San no Hissatsu Punch
Il Terzo Pugno Mortale

Iniziano gli allenamenti per il Champion Carnival, con l'intento non segreto di arricchire il repertorio di Ryuji. Kiku vuole insegnargli il gancio, un pugno che sfrutta la forza della rotazione parziale del corpo, e Ryu fa fin da subito notevoli progressi. Fuori dalla palestra, egli incontra di nuovo Ishimatsu Katori, che senza mezzi termini afferma di essere venuto a spiarlo per completare le già nutrite informazioni che ha sugli altri partecipanti al Champion Carnival. Sedotto dalla prorompenza di Kiku, Ishimatsu fa amicizia con i due fratelli e spiffera tutto ciò che sa sui possibili rivali per il titolo. Sarà un percorso molto duro. Frattanto, in America anche Kenzaki fa progressi notevoli, allenandosi con il destro illeso.


CAPITOLO 40
ブーメランフック誕生!
Boomerang Hook Tanjô!
La Nascita del Boomerang Hook!

I pugni di Ryuji, appesantiti dai Power Wrist, sembrano davvero pesanti, e allora Kiku vuole verificare cosa sia in grado di fare il fratello senza di essi. Così, durante l'allenamento, fa provare Ryu senza pesi ai polsi, e il risultato è più che sorprendente. Il gancio destro di Ryuji è potente e tagliente come una lama, e ha lo stesso effetto tanto sui guantoni da allenamento quanto sui sacchi di sabbia, che distrugge con una facilità impressionante per la gioia e il terrore di Rokusuke e Yoshida, che rientrati in palestra la trovano invasa dalla sabbia. E mentre Ryuji si avvicina al Champion Carnival con sempre più fiducia, forgiando il gancio che chiama Boomerang per il suo particolare movimento ad arco, in America anche Jun fa grandi progressi nella rieducazione del braccio sinistro.


CAPITOLO 41
チャンピオンカーニバル開幕 (オープン)!!
Champion Carnival Kaimaku (Open)!!
L'Inizio del Champion Carnival!!

L'autobus che dovrebbe portare Ryu e i suoi tifosi allo stadio si guasta, e così i fratelli Takane fanno l'autostop, finendo per essere raccolti da due giovani ragazzi, due fratelli come loro ma dall'aria decisamente fredda e poco amichevole. Anche loro viaggiano nella stessa direzione, perché il ragazzo parteciperà al torneo, e Ishimatsu rivela a Ryu e Kiku che egli è Takeshi Kawai, uno dei grandi favoriti insieme ai vari Shinatora, Onijima, Takeji, Kirino, Kinjo, Oda. Ryu sale sul ring con al seguito non solo Kiku e Ishimatsu, ma anche le Kenzaki Girls, che una volta perso (temporaneamente) il loro idolo per infortunio hanno deciso di tifare per il suo grande rivale. Il primo avversario di Ryu è il possente Kirino, robusto e con una gran forza nei pugni, ma a Ryuji basta un solo destro per metterlo al tappeto. Come a Kawai basta un destro per abbattere il primo ostacolo, quasi ad annunciare un prossimo scontro tra i due.

Shin