MANGA - VOLUME 11
影道一族
Kage Dô (Shadow) Ishizoku
Il Clan Shadow

(pubblicato per la prima volta il 15-04-1980)

CAPITOLO 52
闘魂河井! 猛打志那虎!
Toukon, Kawai! Mouda, Shinatora!
Kawai, lo Spirito Combattivo! Shinatora, il Super Colpo!

Kawai, al termine del primo round, conficca la lama della Bizen Osafune nella propria coscia sinistra, e il dolore basta a ridargli coscienza e a portarlo alla vittoria nonostante la menomazione. Gli avversari dei giapponesi, d'altra parte, non sono veri pugili e l'incontro fra Mick e Shinatora rafforza questa impressione, per la grande facilità con cui il nipponico mette K.O. il gangster americano. E così, mentre le Kenzaki Girls raggiungono i bordi del ring, Ryuji si appresta a salirvi per affrontare l'ultimo pugile a stelle e strisce presente, Black Shaft, che vista l'assenza del quinto membro della sua squadra sfida sia Takane che Kenzaki.


CAPITOLO 53
剣崎復活の日!
Kenzaki Fukkatsu no Hi!
Il Giorno della Rinascita di Kenzaki!

No, non tocca ancora a Ryuji e Shaft. Annunciato da uno stuolo di ragazze-fans fa la sua entrata in scena Mr.White, che sale sul ring senza neppure togliersi i jeans. Shaft gli cede la scena con sguardo critico, e Jun sale sul quadrato sorridendo beffardo. E' il preludio a un incontro brevissimo, che Kenzaki chiude con un il sinistro appena dopo il gong di inizio round.


CAPITOLO 54
王者の死闘!
Ôja no Shitô!
Battaglia Mortale tra gli Assi!

Finalmente i due leader dei rispettivi schieramenti si affrontano, e senza risparmiarsi. Comincia Ryuji, che esplode un Boomerang Hook all'apparenza decisivo, ma dopo il quale Shaft si rialza e senza troppa fatica. Shaft sembra prendersi gioco del giapponese, arriva addirittura a dargli le spalle per colpirlo di sorpresa, in modo sleale. Ishimatsu reclama una squalifica che a norma di regolamento ci starebbe, ma Ryuji accetta comunque di proseguire l'incontro e manda ancora una volta l'americano al tappeto. Al secondo down, Shaft attende e rifiata prima di rialzarsi, e sembra davvero sul punto di cedere quando azzecca un terribile Black Screw, un pugno a cavatappi che lo fa sperare nel successo. Ma Ryuji si riprende, e l'esito dell'incontro è rimandato alla ripresa successiva, quando i due colpi micidiali si scontrano decretando il vincitore: Ryuji Takane. Shaft fa i complimenti al suo avversario, che si augura sinceramente di ritrovare al Campionato del Mondo.


CAPITOLO 55
影道 (シャドウ) 一族
Kage Dô (Shadow) Ishizoku
Il Clan Shadow

Ryuji sta facendo tranquillamente ritorno a casa, quando una sconosciuta lo aggredisce di sorpresa. La ragazza è una discreta pugile, ma sbaglia a illudersi di poter fare incontro pari con il campione juniores giapponese, anche se appartiene a un misterioso e potente clan. Si tratta del Clan Shadow, di cui Ryu ignora l'esistenza ma che è invece ben noto al suo padrone di casa, il dottor Ohmura. Il Clan Shadow è un antico clan di grandi combattenti, nato dal talento di un giovane pugile capace di uccidere col nudo pugno prima i suoi compagni e quindi i maestri della sua palestra. Cacciato dagli uomini, il giovane si era ritirato in solitudine, continuando a praticare e a insegnare la sua arte omicida e fondando un clan.


CAPITOLO 56
影道の塔
Shadow no Tô
La Torre degli Shadow

Mentre Ryuji conosce dei dettagli importanti, Kiku scopre le stesse cose sulla propria pelle. Aggredita anch'essa da due energumeni, scopre che essi non sono abili come lei, ma sono paurosamente resistenti e quindi in grado di sopraffare una ragazza sola. Kiku viene portata via, e un messaggero consegna a Ryu il vestito di sua sorella come prova del fatto che si trova nelle mani degli Shadow. Ryu lo malmena e quindi, forte di un dono di Ohmura, lo minaccia costringendolo a condurlo al nascondiglio degli Shadow. Il regalo del dottore è un formidabile e antichissimo tirapugni, il Kaiser Knuckle, capace di aumentare in modo incredibile la forza di un pugno e creato addirittura dagli Atlantidi. Ma per salvare Kiku, Ryuji dovrà scalare tutti e cinque i piani della Torre degli Shadow, superando le schiere della Tigre e del Drago, della Fenice, della Chimera e del Pavone, le bestie leggendarie. E Ryu, senza perdersi d'animo, toglie sia il Kaiser Knuckle che i Power Wrist, affrontando e sconfiggendo con facilità i 100 di Suzaku, che difendono il primo piano, nonostante l'oscurità.


CAPITOLO 57
爆発!カイザー・ナックル
Bakuhatsu! Kaiser Knuckle!
Esplosione! Kaiser Knuckle!

Ishimatsu, saputo da Roku quando accaduto, corre alla Torre degli Shadow, dove trova solo uomini svenuti. Al secondo livello, frattanto, Ryuji incontra e abbatte il temibile Seiryu, che ha una spessa armatura metallica e che lo ostacola sopra uno stagno pieno di piranha. Ryuji, per infrangere la corazza a mani nude, usa il Kaiser Knuckle, che poi toglie di nuovo per combattere nel fango contro i due scorretti guerrieri del terzo piano, i Genbu. Vincendo ugualmente.

Shin