(pubblicato per la prima volta il 15-01-1982)
I giovani pugili dell'Unione Mondiale prendono posto a bordo ring, senza dare l'impressione di volersi cimentare. Hanno tutti fiducia in Ryuji, che in effetti anche grondando sangue si rialza altre tre volte in virtù di uno spirito incrollabile e della consapevolezza che gli amici e la sorella stanno vegliando su di lui. Ryu va al tappeto una quarta volta, ma stavolta dopo aver colpito in piena fronte Zeus con il Boomerang Telios. Il successivo scontro frontale tra i due è devastante, e lascia Zeus e Ryuji immobili al tappeto. Il pubblico trattiene il fiato, quando all'improvviso i due Kaiser Knuckle entrano di nuovo in risonanza e rendono a Ryuji una piccola parte di energia, riconoscendolo come un loro degno proprietario. Ryu, tuttavia, dona i due tirapugni a Zeus perché questi li riconsegni al mare e agli Atlantidi, sviene tra le sue braccia e sancisce così il termine della contesa. L'Unione Mondiale Juniores ha sconfitto le Dodici Divinità della Grecia.
Sono passati due anni da quando l'Unione Mondiale Juniores ha combattuto la sua battaglia, e Ryuji è diventato capitano del club di boxe della sua scuola, dove resta ad allenarsi fino a tardi. Una sera come tante altre, egli viene avvicinato da un uomo che dichiara di essere un Ashura, un demone. Il visitatore si dilegua e raggiunge il suo Clan, il Clan Ashura, che sarà il nuovo nemico del Giappone d'Oro. Un altro messaggero, Hyakkimaru, porta il messaggio a casa Shinatora, picchiando Futaba e facendo davvero arrabbiare suo fratello Kazuki, che col tempo ha recuperato l'uso delle braccia. Un terzo telefona a casa Kawai, avvisando Takako che per suo fratello è giunto il momento. Finita la lezione di piano, Takeshi viene avvicinato da un Ashura, Gaki, di cui si libera con una violenza e una rabbia che non gli appartengono. D'altronde, ha appena ricevuto una chiamata dal suo Clan. Ryu, nel frattempo, si reca dal Gran Maestro per avere informazioni sul Clan Ashura, e scopre che anch'esso è un gruppo antichissimo, potente e ostile.
Riuniti Ryuji, Kazuki e Ishimatsu, Takako spiega loro che suo fratello ha lasciato il Giappone d'Oro Juniores per sempre, e ben presto i tre ne scoprono il motivo. Kawai si è unito al Clan Ashura, abbandonando passato e amici tra le lacrime, anche se non vuole e non può dare a vedere il suo sconforto. Lui e il suo Clan lotteranno per sconfiggere i giapponesi ed accaparrarsi il Kaiser Knuckle ed il suo potere, che sono il motivo stesso di esistere del Clan e la ragione per cui esso è tornato allo scoperto, anche se a distanza di due anni dalla comparsa del Kaiser Knuckle in televisione durante lo scontro con le Dodici Divinità. Il tempo sufficiente per preparare un piano che attiri i giapponesi in trappola.
Kazuki incontra Jun per raccontargli gli ultimi avvenimenti e per sapere da che parte stia. Kenzaki parteggia per i suoi compagni, ovviamente, ma non vuole prendere parte alla lotta che coinvolge, invece, tanto Ryuji quanto Ishimatsu, Kazuki e il Gran Maestro, che si dividono per attaccare gli Ashura nelle quattro isole principali del Giappone. Il Gran Maestro lascia il suo Clan a Kenzaki, che a distanza di pochi minuti viene aggredito dagli Ashura. Tra questi c'è anche Kawai, o meglio un demone che si finge tale e che viene facilmente abbattuto dal Galactica Phantom.