(pubblicato per la prima volta il 09-03-2002)
Rindo non ha paura di nulla, poco importa quali siano le sue condizioni. E per quanto malmesso possa essere, rimane ben più forte del tedesco Elf Oltmans, che nella prima ripresa viene salvato dal gong, ma che è destinato a cadere sconfitto. Uno dei suoi compagni, però, nell'intervallo gli cambia un guantone con uno identico, ma che contiene al suo interno un tirapugni di ferro, e Rindo fatica a restare in piedi, sorretto solo dal suo spirito incrollabile. Frattanto, Iori viene soccorso da Himmler il quale, ansioso di sfidarlo, lo porta al cospetto di Skorpion ed Helga per farlo curare.
Rindo regge, e anzi paradossalmente si porta in vantaggio pur senza colpire il suo avversario. Il devastante Galactica Magnum che manca Elf lo impaurisce abbastanza da tenerlo lontano e da far terminare la seconda ripresa alla pari. Rindo ha fallito il bersaglio perché ha gli occhi talmente pesti da essere quasi chiusi, ma al secondo intervallo George con una lametta incide sulla pelle del pugile giapponese, sgonfiandogli la botta. Elf sembra poter dominare la terza ripresa, con Rindo ancora quasi accecato, ma il consiglio di un uomo incappucciato aiuta il nipponico a indovinare la direzione giusta e a sfondare il guantone corazzato di Elf.
Il quarto uomo è uno sconosciuto, ma è forte. Si sbarazza di tutti i tedeschi che vorrebbero ostacolarlo o costringerlo ad andarsene da bordo ring, fino a entrare nella stanza dalla quale Hanado e George osservano l'incontro di Rindo, lanciato verso la vittoria. Ma la sua maschera mostra chiaramente l'identità del quarto uomo, Ran Shadow. Ma Ran e Hanado non possono battersi, perché un evento terribile funesta il loro primo incontro: Skorpion, il padre di Hanado, è stato pugnalato alle spalle e rischia la vita.
Ran si dilegua e Hanado potrebbe pensare a suo padre, in rianimazione e sotto lo stretto controllo di un grande medico, il Dottor Helga suo amico e compagno nella Germania Juniores di 17 anni prima. Tuttavia, Hanado odia suo padre e non fa nulla per stargli vicino. Ma il torneo non si ferma, e dopo il convalescente Rindo anche il convalescente Kyo sale sul quadrato, affrontando Ness Bremen e la sua ocarina ipnotica. Bremen è colui che lo aveva pugnalato, e Kyo all'inizio della sfida gli fa volare di mano l'ocarina con un pugno, facendo pensare che il suo sarò solo un incontro di boxe. Invece Bremen nasconde una seconda ocarina nel paradenti, un'arma che si rivela micidiale. Il tedesco gli appare come l'immagine della morte, e Kyo potrebbe perdere, tuttavia...
...tuttavia l'ocarina persa da Bremen in avvio di match viene raccolta da Takeshi il quale, durante la seconda ripresa, suona una bellissima melodia nostalgica che commuove tutti gli spettatori, anche i più insensibili. Hanado Skorpion si scioglie in lacrime al ricordo di sua madre Mareene che suonava il piano, il pubblico trattiene il respiro e la melodia di Ness viene soffocata. Così Kyo può rialzarsi, lottare ad armi pari e mettere al tappeto il tedesco con il Jet Upper.
Kyo, come Rindo, non è in grado di sostenere un secondo incontro e così Ichina si veste da pugile e si presenta a bordo ring sfidando i germanici. Ma non sarà lei ad andare sul quadrilatero, perché Iori è stato curato come si deve e può affrontare la sfida con Herman Meckel, un uomo nerboruto che prima dell'incontro si inietta qualcosa in vena. Le cure di Helga sono però miracolose, e mentre il Raikô Ruten-ken di Iori esplode anche Skorpion si alza dal suo letto. Egli conosce il suo destino e sa di non essere bene accetto da suo figlio, ma sono scelte consapevoli che ha fatto entrando in politica.
Meckel subisce il pugno in pieno petto, ma i suoi muscoli grazie al doping si gonfiano fino quasi a scoppiare, ed egli acquisisce una grande resistenza e una spaventosa forza d'attacco. Termina il primo round, e Iori torna al suo angolo esausto da Ichina, rimasta la sola a fare il tifo per lui. La piccola venditrice di fiori, tuttavia, vuole farsi perdonare per lo sporco tiro che era stata costretta a giocare al giapponese, e i fiori aiutano Iori a tornare al proprio passato. Agli allenamenti spietati di suo padre Kazuki, ma anche alle affettuose cure di sua zia Futaba e alla sua capacità di prendersi cura dei fiori e di insegnargli la bellezza di ciò che non si vede e che si può percepire nel proprio cuore.
Doping o no, il pugno di Iori fa stramazzare al suolo Meckel per la terza vittoria giapponese, un successo che costa il match successivo al giovane Shinatora. Ichina si propone di nuovo come quarta combattente e sale sul ring, ma quando vede giungere l'enorme Samson vorrebbe andarsene. La giovane lo sfiora appena e Samson cade, battuto ma non certo dalla forza di Ichina. E' stato Ran a colpire Samson nel tunnel che portava al ring con lo Shadow Otori ? Ken. Solo una persona ha visto cosa è accaduto veramente, e quella persona raggiunge Ran per sfidarlo: è Goebbels.