MANGA - VOLUME 14

(pubblicato per la prima volta il 09-11-2004)

COUNT 103
赤と白の薔薇
Aka To Shiro no Bara
La Rosa Rossa e la Rosa Bianca

Takeshi è arrivato per primo a palazzo Baroa, al cospetto dell'Imperatore dell'Est, mentre nella dimora dell'Ovest Raphael è misteriosamente svanito nel nulla, e proprio mentre le condizioni di Katherine peggiorano. Ma Michel, Imperatore dell'Est, è confuso. Ricorda che da piccolo, al termine di un incontro di scherma con il suo gemello, era rimasto gravemente ferito al petto, poi a un certo punto si risveglia. E anche Rindo, che irrompe nel palazzo, nota subito qualcosa di strano.


COUNT 104
第三の人格
Dai San no Jinkaku
Triplice Personalità

I gemelli sono tre: Raphael, Michel e Caterine. Charles racconta loro che in effetti è accaduto qualcosa di molto strano alla famiglia Baroa, il giorno in cui Michel era rimasto trafitto dalla spada di suo fratello. Da quel giorno luttuoso Caterine, vinta dal dolore, era cresciuta cagionevole a causa di quella ferita mortale. Ma quella ferita aveva creato due gemelli, due anime nello stesso corpo frutto di uno sdoppiamento di personalità. Poi diventata triplice quando nel corpo di Raphael si è risvegliato anche lo spirito di Napoleon.


COUNT 105
贖罪の泉
Shokuzai no Izumi
La Fontana dell'Espiazione

Quella che torna al palazzo dell'Ovest, nella stanza di Caterine è la parte demoniaca di Raphael. Per un attimo pensa di uccidere la sorella, ma prima che ciò avvenga Raphael uccide una guardia che tentava di ostacolarlo e a quel punto cambia stato d'animo. Egli prende tra le braccia Caterine e si addentra nel giardino, dove ha una nuova crisi. Rindo prima e Iori poi tentano di fermarlo, ma invano. Raphael sembra inarrestabile, e quando Rindo scappa con Caterine approfittando dell'aiuto di Shinatora, l'Imperatore lo insegue.


COUNT 106
奇跡の水
Kiseki no Mizu
Il Miracolo dell'Acqua

Rindo sbuca dinanzi a un laghetto e a un piccolo tempio circolare all'interno di esso. Lì fa riposare Caterine, che ha ripreso conoscenza e che rammenta i pomeriggi della sua infanzia trascorsi in quel luogo insieme ai due gemelli. Ricorda di quando era felice, e quando Rindo le dà dell'acqua comincia a riprendersi, perché l'acqua del laghetto si dice che provenga da Lourdes. Quindi Rindo torna all'aperto e ingaggia la sua battaglia con Raphael. Il quale, tornato per pochi istanti alla normalità, chiede a Rindo di mettere in salvo sua sorella prima di mutarsi ancora in demone.


COUNT 107
泉の死闘
Izumi no Shitô
Il Combattimento Mortale della Primavera

Raphael vuole Caterine, e sfodera il Devil Proposal di Napoleon per prendersela. Ma non basta, come non basta a Rindo contrattaccare con il Galactica Phantom. I due si scambiano pugni sotto gli occhi della raffigurazione della Madonna di Lourdes, e i loro colpi scuotono il tempio fino a far cadere un oggetto nascosto nell'interno del tetto. E' una carta dei tarocchi, una delle carte che i tre gemellini avevano nascosto all'età di 7 anni e che erano diventate le rappresentazioni di loro stessi. E' la carta di Raphael, la carta del Matto. Il Matto, il Diavolo e l'Imperatore, le carte che sono divenute le tre personalità di Raphael.


COUNT 108
バロア家の怨霊
Baroa Ka no Onryô
Il Fantasma Vendicativo di Palazzo Baroa

L'arcano del Matto è incontrollabile e imprevedibile, e Raphael quando lo rappresenta diventa violento. Rindo riesce ad allontanarlo da Caterine ancora una volta, ma sembra una lotta senza speranza in cui il giapponese può portare solo qualche colpo prima di cedere. Nel mentre anche Baron, Olivier e Armida arrivano al Tempio della Primavera, in tempo per vedere il più potente Galactica Phantom che Rindo abbia mai realizzato, e che gli dà un'inattesa vittoria.


COUNT 109
さらば愚者よ
Saraba Gusha Yo
Addio al Matto

Iori e Rindo, riaccompagnati all'aeroporto, sono pronti a lasciare la Francia e ricevono l'arrivederci dei tre Moschettieri. Olivier, in particolare, è molto intristita dal fatto che Iori debba ripartire. Caterine e Raphael sono grati ai giapponesi per ciò che è accaduto, ma dell'epilogo è felice soprattutto Napoleon. Risolta la crisi parigina, Rindo e Iori tornano a casa di Ishimatsu dove trovano un gran disordine, causato dalla visita di uomini provenienti dalla Grecia.


COUNT 110
死闘の予感
Shitô no Yokan
Presagio di Battaglia

I Sanjo sono andati in rovina, e Rindo cerca Ichina dappertutto ma senza fortuna. Si abbassa addirittura a tornare nella casa di famiglia per chiedere un prestito al suo tutore, ma non serve a nulla perché non può disporre del patrimonio dei Kenzaki finché non diventerà maggiorenne. Rindo torna ad allenarsi con una rabbia e una determinazione sempre più feroci, e migliora. Molto. Frattanto, anche Iori si è stabilito da Ishimatsu ed è proprio lui a trovare, un mattino, una lettera di invito sulla soglia della casa. L'hanno portata due bambine gemelle, Mina e Nina, che svaniscono sotto i suoi occhi. Ma la stessa lettera è arrivata anche in Germania, e il mittente è greco. Si tratta dell'invito a partecipare al prossimo Campionato del Mondo.

Shin