(pubblicato per la prima volta il 08-03-2006)
Rindo sferra un pugno al pavimento, e l'impatto provoca un terremoto che ha effetti anche sul ring oltre che nel tempio stesso. Tuttavia, i Kaiser Knuckle iniziano a bruciare, e Rindo è costretto a toglierseli, a dimostrazione del fatto che non è lui il vero erede dei leggendari tirapugni. Intanto, quando torna la calma, gli incontri proseguono e tedeschi, francesi e americani accedono senza fatica al turno successivo. Rindo è rientrato negli alloggi degli atleti e non si preoccupa di ciò che è avvenuto, né tantomeno dei Kaiser Knuckle, ma Iori è pensieroso. A chi possono appartenere, se non a un uomo nelle cui vene scorre il sangue dei Takane? Forse i Kaiser Knuckle sono falsi? O forse... forse anche Ryu Takane ha un successore?
Kazuki e Takeshi hanno chiuso un'altra pagina del loro passato, ma vengono entrambi assaliti da una premonizione. Takeshi, per capire cosa lo agita, torna alla palestra Ohmura, il luogo dal quale il sogno di Ryu e Kiku ha preso vita e che ora è un capannone decadente. Kawai ricorda il suo passato tra sacchi di sabbia e guantoni in stato di abbandono, quindi esce all'aperto e per poco non si scontra con un ragazzo intento ad allenarsi nella corsa, e che si identifica come Ryu Ohmura. Intanto Iori, in Grecia, non fatica a superare lo spagnolo Ortega al terzo turno e a qualificarsi per i quarti di finale.
Takeshi non crede alle parole del ragazzo, come non crede che egli sia il successore di Ryuji Takane e che si allena alla palestra Ohmura. Ma quando il giovane Ryu corre via, infischiandosene delle parole di Kawai, lascia dietro di sé una scia che somiglia a un arcobaleno, e Takeshi è costretto a riflettere su quanto sta vedendo con i suoi occhi. Peccato che quando Kawai racconta l'accaduto a Kazuki, questi non gli creda e voglia accertarsene di persona, ingarbugliando le cose. Alla palestra Ohmura, infatti, egli incontra Kiku. E in Grecia anche Olivier, una donna vestita da uomo, accede ai quarti di finale con il Poing à Vide superando Penny Lane, un uomo agghindato da donna.
Nel terzo ottavo di finale, tra Horus e Goering è una dura lotta che l'egiziano porta a termine con molta più fatica. Per effetto del Broken Doppelganger, in un primo momento la maledizione avvolge il braccio sinistro dell'egizio, che tuttavia va a segno avvolgendo Goering con la stessa maledizione già subita da Baron, frutto del suo Pharao no Noroi. E il Senza Nome percepisce un'ondata di sfortuna più grande ancora di quella caduta sul francese. Il Giappone, tuttavia, forse può contare su un grande pugile, per quanto lontano dalla Grecia. La ragazza che Kazuki incontra ha senza dubbio il sangue dei Takane.
Kazuki sviene e nell'incubo raggiunge le rive del fiume Sanzu, dove ritrova Ishimatsu. Sta male, ma il giovane Ryu lo trova riverso in mezzo alla strada e lo porta via per prestargli le cure del caso. Intanto, nel quarto incontro del torneo greco, Goebbels deve attendere il tardivo Senza Nome, che prima di salire sul ring ha avuto un incontro/scontro con Horus che aveva per argomento il Kaiser Knuckle. Il Senza Nome si dimostra lottatore superiore per forza e istinto combattivo, e ottiene il successo finale con un tremendo uppercut destro.
Il Senza Nome che ha vinto agli ottavi di finale non è quello che aveva iniziato il torneo. Il vero Senza Nome, infatti, si è recato in Giappone per incontrare il giovane Ryuji. Dei malviventi, invece, vanno sempre alla palestra Ohmura ma alla ricerca di Kiku, per sfrattarla dalla vecchia palestra con la forza. Ma Kazuki, riposato dopo il mancamento, li sistema. E infine Kiku si apre con lui, cominciando a raccontare...
Anche dalla Grecia, Ran sta difendendo ciò che deve e sa benissimo cosa si stia verificando nel lontano Giappone. Il Senza Nome, l'uomo che ha detto di appartenere al Clan Ashura, si è recato da Ryuji perché vuole eliminare qualunque aspirante successore al Kaiser Knuckle. Egli si porta appresso numerosi altri membri del suo clan e insieme ad essi aggredisce Ryu, pestandolo a sangue perché questi non reagisce. Poi se ne va, lasciando che siano i suoi a completare l'opera, ma non sa che Ryu è sorvegliato e difeso dal Clan Shadow. Ma perché gli Shadow sanno di lui e di Kiku? E' la stessa ragazza ad anticipare a Kazuki una parte della verità, raccontandogli di quando lei e il suo gemellino, sedici anni prima, vennero abbandonati davanti alla palestra per essere ritrovati da Zoroku Ohmura.
Ryu è furioso con se stesso per la sua debolezza, e sferra un pugno a vuoto che taglia l'aria, creando sull'acqua del fiume l'effetto del Boomerang Hook, seppure attenuato. Kazuki assiste all'evento e, scoperto il polso di Ryu, rivela che esso è fasciato dal Power Wrist, segno che il ragazzo sta conducendo in segreto un allenamento da pugile. Ma come ha fatto a sapere? E da chi? I membri del Clan Shadow mostrano a Kazuki un posto segreto, un barcone sgangherato che è attraccato sulle rive del fiume e che, sottocoperta, nasconde dei pesi, un sacco e un punching-ball. E un diario. Il diario segreto di Ohmura, in cui egli racconta una storia che è quella della sua vita, ma che è anche la storia di Ryuji Takane. Eppure il giovane Ryuji non ha saputo nulla dei suoi genitori, almeno non da Ohmura! In Grecia, frattanto, gli ottavi terminano con le vittorie di Shaft, Carlos, Armida e Rindo.