INDICE DEL CAPITOLO DI POSEIDON
GALLERIA DI IMMAGINI DELL'EPISODIO

EPISODIO 104 - EPISODIO 106

SERIE TELEVISIVA - EPISODIO 105

EXCALIBUR! MIGI-UDE NI YADORU SHURA NO TAMASHII EXCALIBUR! LO SPIRITO DI SHURA SI FISSA SUL BRACCIO DESTRO LA RICOMPARSA DI EXCALIBUR

Regia: Kazuhito Kikuchi
Direttore delle animazioni: ...
Sceneggiatura: Takao Koyama
Voci: ...

Shun, avendo imprigionato Io nella sua catena, è libero di colpire la Seconda Colonna, ma non riesce comunque ad abbatterla finché non arriva Kiki con l'armatura di Libra. Appena in tempo, perché il Sacro Guerriero di Bronzo stava seriamente pensando di scagliare il proprio corpo contro la colonna, nel disperato tentativo di distruggerla. Scelta la Twin Rod, però, egli non ha alcuna difficoltà a far cedere il pilastro, anche se il suo colpo provoca la morte di Io, paratosi disperatamente a difesa della colonna. Nel frattempo, la battaglia tra Shiryu e Krishna è iniziata, divenendo uno scontro in cui il Generale dei Mari si porta all'attacco, e il Sacro Guerriero di Dragon si difende. La formidabile Flashing Lancer a tre punte di Krishna sembra inarrestabile, e giunge persino a trapassare lo Scudo di Dragon, perforando il torace di Shiryu e spedendolo al suolo privo di una benché minima speranza di vittoria.

Ancora una volta, però, è lo spirito di Shura di Capricornus a giungere in suo soccorso e a rianimarlo, ricordandogli la promessa fatta alla Decima Casa: proteggere Athena a costo della vita. In questa occasione, però, il Sacro Guerriero d'Oro scomparso non si limita a questo, poiché svela a Dragon di avergli donato la sacra spada Excalibur prima di morire. Shiryu si rialza fiducioso, con la speranza di poter finalmente spezzare la Flashing Lancer, ma il suo tentativo fallisce miseramente, nonostante egli abbia raggiunto il Cosmo Ultimo e le sue vestigia siano divenute d'oro. Il fallimento è dovuto al fatto che Shiryu ha bisogno di privarsi dell'armatura per esprimere al massimo il suo Cosmo, e infatti questa volta, dopo essersi privato della corazza, ottiene i risultati voluti, riuscendo a distruggere lancia ed armatura del Generale dei Mari con un unico colpo. Krishna cede le armi? Nemmeno per sogno visto che, incrociate braccia e gambe, questi si immerge in una profonda meditazione e comincia a levitare minacciosamente qualche metro sopra il suo avversario.

Shin

EPISODIO 104 - EPISODIO 106