MANGA - VOLUME 9
我が女神のために
Waga Megami no Tame Ni
Per la Mia Dea

(pubblicato per la prima volta il 15-03-1988)

CAPITOLO 31
双子座の幻影
Gemini no Gen'ei
Illusioni nella Casa di Gemini

Hyoga è svenuto ed il solo Shun, difendendosi con la Catena di Andromeda, si batte con il Sacro Guerriero di Gemini, improvvisamente animatosi. Il custode della Terza Casa si rivela dotato di una forza mostruosa; spedito Hyoga nell'Another Dimension, si appresta a dare il colpo di grazia anche a Shun, che si salva soltanto grazie all'intervento telepatico del fratello Ikki. Il Sacro Guerriero di Gemini infatti, come Andromeda sospettava, è un'armatura vuota manovrata da un individuo dal grande potere mentale, e quando Ikki spezza l'incantesimo, Shun si ritrova come per magia l'uscita davanti agli occhi. L'incertezza del Sacro Guerriero d'Oro è però di breve durata e questi, approfittando dell'esitazione di Shun a lasciare la Terza Casa, ritorna all'attacco. Shun è rimasto per poter liberare Hyoga dall'Another Dimension e alla fine, al termine di una lotta difficile, ha la meglio sul Sacro Guerriero d'Oro, che sconfigge rivelandone l'armatura vuota; di Hyoga, nella Casa di Gemini, non c'è però alcuna traccia. Cygnus, infatti, ha fatto ritorno al mondo reale ma si trova, con grande meraviglia, nella Casa di Libra, dove incontra il suo maestro Kamyu, sceso dalla Casa di Aquarius alla Settima Casa, incustodita (il maestro di Shiryu, suo legittimo custode, è rimasto a Goro-Ho). Kamyu esorta il suo allievo a liberarsi dei ricordi del passato per poter acquisire il Settimo Senso ma, di fronte ai continui rifiuti del suo allievo, si vede costretto a murarlo in una bara di ghiaccio; nessuno potrà ora recare offesa al corpo di Hyoga, altrimenti troppo debole ed esposto agli attacchi del nemico.


CAPITOLO 32
巨蟹宮の死闘
Kyokai Kyû no Shitô
Battaglia Mortale alla Casa di Cancer

Shiryu, nel frattempo, comincia con Deathmask un duello che ha il sapore della rivincita, dopo la battaglia tra i due non conclusa a Goro-Ho. Mentre Seiya corre verso la Casa di Leo, Dragon mette anima e corpo nella lotta, ma il Sacro Guerriero d'Oro suo avversario gli è nettamente superiore. La forza e soprattutto la crudeltà di Deathmask non hanno limiti, come dimostrano le centinaia di teste mozzate che adornano le pareti della Quarta Casa; anche per quei morti Shiryu combatte, ma il colpo di Cancer, il Seki Shiki Meikai-ha, lo scaraventa in Ade, nel Regno dei Morti, dove egli vede un etèreo Hyoga muoversi all'interno di una colonna di anime di morti. Dragon riesce una prima volta a ritornare dall'Ade ma, speditoci una seconda volta dal suo nemico, si vede costretto a fronteggiarlo proprio dinanzi allo Yomotsu Hirasaka da cui è impossibile tornare indietro. Quando Deathmask sta per precipitarvi Shiryu, però, interviene un'accorata preghiera di Shunrei a bloccare il Sacro Guerriero di Cancer il quale, per non perdere tempo, butta la ragazza tra le acque della cascata di Goro-Ho con il suo potere di telecinesi. Sconvolto dalla rabbia e dal dolore, il Sacro Guerriero di Dragon trova dentro di sé la forza per reagire e, dopo aver assistito al distaccamento dell'armatura d'oro dal corpo del suo avversario (è troppo indegno per indossare la corazza di un Sacro Guerriero di Athena), lo precipita nello Yomotsu Hirasaka con uno Shoryû-ha lanciato alla velocità della luce. Shiryu può ora ritornare in vita, ed al suo risveglio scopre due cose: Shunrei è stata salvata dal suo maestro e la vista, dopo che egli ha raggiunto il Settimo Senso, gli è miracolosamente ritornata.


CAPITOLO 33
我が女神のために
Waga Megami no Tame Ni
Per la Mia Dea

Seiya intanto ha raggiunto la Quinta Casa, ma il Sacro Guerriero d'Oro Aiolia di Leo, suo amico e fedele ad Athena, non lo lascia proseguire e lo attacca con una terribile serie di colpi mortali. Dopo lo scontro con Shaka, infatti, il Sacro Guerriero d'Oro è caduto vittima del Genro Maô-ken del Gran Sacerdote, un colpo che ha reso il suo cervello schiavo del ministro di Athena; solo alla morte di un nemico Aiolia ritornerà cosciente di sé. Shaina, consapevole di questo fatto, vuole correre in aiuto di Seiya, sacrificandosi al posto suo, ma viene fermata con la forza dal suo allievo Cassios che, dopo averla salutata, si dirige alla Quinta Casa per prendere il suo posto. Seiya non ha speranze contro Aiolia, un cavaliere che padroneggia il Settimo Senso alla perfezione, e la sua morte spezzerebbe il cuore a Shaina, la donna di cui Cassios è innamorato; per questo motivo l'ex rivale di Seiya per la conquista dell'armatura di Pegasus si pone a difesa del giovane, a cui salva la vita al prezzo della propria.

Shin