INDICE DEL BORGUND-HEN

EPISODIO 6 - EPISODIO 8

SAINT SEIYA HIKARI NEN
BORGUND HEN - EPISODIO 7

UN TERRIBILE SBAGLIO! LA MORTE DI LAPO

(dall'episodio precedente)

CATTEDRALE DI BORGUND, NORVEGIA

Athena, ancora dormiente, scuote le sopracciglia e si agita un poco nel sonno, facendo anche una smorfia con il viso. Sembra aver percepito qualcosa di negativo. Per un attimo si calma, e quando la camera si avvicina al suo viso noi entriamo nel sogno della dea. E' buio, e nell'oscurità di una caverna quattro Sacri Guerrieri stanno combattendo tra loro. Sono Shingo, Lapo, Nyx e Jagger, tutti con sembianze umane, e sono tutti feriti abbastanza seriamente; soprattutto Lapo, che è ancora accasciato al suolo. L'ultima immagine che vediamo, anche questa in fermoimmagine, è quella di Shingo che, incassato il tremendo colpo di Jagger, sputa sangue dalla bocca.

ATHENA (nel sonno. E' accorata) - Shingo! Shingo!
ALN - Mh?

Si sente un debole rumore di passi, e nella penombra vediamo uno Specter avvicinarsi. E' Aln di Nightmare, lo stesso Specter che è sempre stato al cospetto di Athena, nonché lo stesso che l'ha catturata con il suo incubo.

ALN (voce sgraziata. La guarda curioso, per cercare di capire se abbia qualcosa) - Ma che cosa le è preso? Adesso la ragazzina si mette anche a parlare nel sonno! (dandole le spalle e allontanandosi) Mi hai fatto prendere un bello spavento, sai?

La camera, ignorandolo, stringe su Athena e torna nel suo sogno, mostrandoci cosa accade ai Sacri Guerrieri, non in versione mostro, nella dimensione creata da Eleba.

MENZOGNA VELATA, ALTRA DIMENSIONE

Shingo si schianta contro la parete mentre Jagger, in piedi al centro della grotta, ansima per lo sforzo.

JAGGER (pensa. Cerca di essere freddo) - Ho già usato per due volte il Meteo Crash, e nessuno dei miei nemici è ancora sconfitto... ma che cosa sta succedendo?

Di fronte a lui, anche Nyx ansima per lo sforzo. Come Jagger, anche il Sacro Guerriero di Dorado ha dei graffi sparsi, ma nessuna ferita grave. E' molto concentrato, ma non solo su Jagger. Continua a guardarsi intorno, lanciando occhiate sui due avversari a terra e su quello che ha di fronte, come se cercasse un significato di ciò che sta accadendo. Poi uno dei due si rialza; è Shingo.

SHINGO - Eh no, mio caro! Se credi di potermi sconfiggere tanto facilmente, ti sbagli!

Shingo si pulisce la bocca con la mano, e anche se non si regge perfettamente in piedi carica il suo colpo.

SHINGO (a Jagger) - Lightning Stars!! (ricordo che ciò che i mostri dicono è distorto e difficile da comprendere)

Il colpo di Shingo si abbatte in gran parte sull'armatura di Orion, con Jagger che riesce a difendersi piuttosto bene, ma la sua durata è talmente prolungata che alla distanza anche Jagger deve cedere, e viene sbalzato via. Di poco, però, al punto da essere in grado di atterrare sul ginocchio e senza danni particolari.

JAGGER (a bassa voce) - Hm! Niente male, ma non è abbastanza...

Shingo cede, appoggiandosi con le mani a terra, e la vista gli si annebbia un poco, forse per la stanchezza o forse per i contorni vaghi del mondo in cui si trova, nel quale sembra più difficile respirare. Così, mentre si prende una pausa rimangono Jagger e Nyx a fronteggiarsi, l'uno di fronte all'altro, e il Cosmo di entrambi vivo e potente.

(dall'episodio precedente)

BORGUND, NORVEGIA, FUORI DALLA CATTEDRALE

ELEBA - Posso crearne quanti ne voglio, e in breve arco di tempo! Ti ho soltanto messo alla prova per verificare per quanto avresti potuto resistere, ma devo dire che sono rimasto deluso... muori, Sacro Guerriero! Dead Researchers!!

Eleba genera una grande palla di energia, che uscendo dalla sua mano si divide in innumerevoli frammenti luminosi. La camera allarga, mostrandoci in fermoimmagine i corpuscoli che si avvicinano a Daman, che ha le gambe piegate e sembra prepararsi alla difesa.
Il fermoimmagine ritorna immagine fluida, e vediamo i Dead Researchers scagliarsi su Daman, lenti ma numerosi. Il Sacro Guerriero prova ad arretrare per decidere sul da farsi, ma le masse di energia gli sono subito intorno. Allora, egli chiude gli occhi e brucia il Cosmo.

DAMAN - Air Cutting!!

Parte dei Researchers finisce in polvere, ma subito dopo Daman viene colpito alle spalle da uno di essi, che gli si suicida addosso con una scarica elettrica. Poi è la volta di un altro, di un altro e di un altro ancora, e a questo punto è un vero e proprio suicidio di massa. I Researchers esplodono su Daman da ogni direzione e alla fine, con un urlo di dolore, questi crolla sulla neve, il corpo percorso dall'elettricità statica e il viso contratto in una smorfia.

DAMAN (pensa) - Era... era questo il suo asso nella manica, dunque! (sorridendo) Degno di essere serbato per i momenti di maggiore difficoltà, certo...

Il Sacro Guerriero si appoggia sulle mani, e a fatica si mette carponi.

ELEBA (sorpreso, ma non spaventato) - Ancora vivo? Mi sorprende, ma in fondo sarei rimasto molto deluso se fossi morto al primo attacco! Avanti, Dead Researchers!!

Daman riprende la concentrazione, e buttandosi di lato sulla sua destra evita le avanguardie del nemico, rotolandosi sulla neve. Guarda Eleba e lo schieramento dei Researchers, poi getta un'occhiata verso il cielo.

DAMAN - Forse ho trovato...

Daman salta, evitando un nuovo assalto, e si dirige verso Eleba con il braccio sinistro davanti al corpo, in un gesto difensivo, e il destro teso a caricare e pronto a colpire.

ELEBA (sarcastico) - Una mossa disperata, ma del tutto inutile!

Eleba si sposta all'indietro, troppo lontano per essere messo in pericolo dall'avanzamento di Daman, ed osserva il suo avversario mentre i Researchers gli esplodono addosso; prima uno sul bracciale sinistro, poi un altro all'altezza dell'addome, quindi uno sulla spalla sinistra. Daman si limita a smorfie di dolore, ma quando il quarto lo centra in piena schiena accusa, ricadendo al suolo e venendo, durante la discesa, colpito senza pietà. Quando atterra, sembra ridotto male, e la sua armatura rinata presenta qualche danno, pur non molto significativo.

ELEBA (serio) - Qual è il tuo nome, Sacro Guerriero di Athena?
DAMAN - Da... Daman di Tucana...
ELEBA - Daman di Tucana! Mi ricorderò di te, come l'unico Sacro Guerriero che è stato capace di battersi alla pari con me...

Eleba si avvicina ed alza il braccio, pronto a graziare Daman.

PAUSA MEZZO EPISODIO

MENZOGNA VELATA, ALTRA DIMENSIONE - SOGNO DI ATHENA

Jagger e Nyx si schiantano entrambi contro una parete rocciosa, schizzando sangue dalla bocca e da altre ferite sparse sul resto del corpo. Hanno anche delle piccole crepe sulle armature, essendo guerrieri di pari forza. Jagger non sembra in grado di rialzarsi subito, forse anche perché ha comunque dovuto sostenere già un duello contro Lapo e uno, anche se piccolo, contro Shingo. Prova ad alzarsi appoggiandosi sulle mani, ma ansima e non poco. Nyx, d'altra parte, ha il ginocchio sinistro appoggiato a terra, e con la mano e la gamba destra cerca di fare leva per alzarsi. Sembra meno stanco di Jagger, come è logico che sia, e più pronto di lui a riprendere la lotta.

SHINGO (deciso e scocciato) - Ora basta! Sconfitto te, finalmente potrò andare a cercare i miei amici! Ho già tardato fin troppo, (chiude gli occhi) e sento che il tempo a disposizione è sempre meno...

Nyx si volta verso di lui, e vediamo Shingo che brucia il suo Cosmo, innalzandolo fino a un livello molto alto. Pur sorpreso e un po' stanco, anche Nyx riesce nella stessa impresa, eguagliando il suo amico e avversario e parandosi di fronte a lui. La camera va in primo piano sui due, quindi va su Jagger, meravigliato dalla potenza dei mostri, e infine su Lapo, che sembra molto sorpreso, e in un secondo momento incredulo. Il Sacro Guerriero di Canis Minor, che ha pienamente ripreso i sensi, spalanca letteralmente gli occhi.

LAPO - Non può essere! Questo Cosmo... questo Cosmo io lo conosco bene! L'ho percepito molte volte, non ci sono dubbi... (prima rivediamo la scena finale del duello tra Shingo e Iro; poi vediamo l'immagine di Shingo in piedi, dinanzi ad Eete, con l'armatura rinata; infine, rivediamo alcune scene di allenamento tra Lapo e Shingo) Come ho fatto a non accorgermene prima? (con dolcezza) Questo è il Cosmo dell'amico che si è battuto infinite volte con me nei lunghi anni dell'addestramento... (pausa. Lapo si guarda intorno, posando lo sguardo anche sugli altri due, che ora in camera appaiono come due mostri) Ma allora, forse...

Nyx (tornato umano) carica il pugno, e così pure fa Shingo, ma è il Sacro Guerriero di Dorado il primo ad essere pronto e a colpire. Lapo, a fatica, si prova ad alzare, la mano sinistra sullo stomaco contuso, e tende la destra verso gli amici.

LAPO - Fermatevi! Fermatevi, vi prego!
NYX (guarda un attimo Lapo, ma non lo prende troppo in considerazione) - Grand Maelstrom Current!!

Shingo sta per lanciare il Lightning Stars, ma quando ha già il pugno proteso in avanti vede piazzarsi di fronte a lui, a grande velocità, una figura. Per una frazione di secondo soltanto vede l'amico Lapo, ma la sensazione svanisce e questi torna ad essere un mostro. Qualunque sia il suo aspetto, però, è proprio lui ad incassare in pieno il colpo di Nyx. Con un mesto sorriso sulle labbra, danni all'armatura e il sangue che sprizza dappertutto, Lapo cade a terra sul posto, senza emettere un suono. Appena accasciatosi, i suoi iridi sbiadiscono, fino a diventare quasi bianchi. Poi, le pupille si chiudono.

BORGUND, NORVEGIA, FUORI DALLA CATTEDRALE

Il braccio destro di Eleba cala inesorabile, ma Daman gli afferra il polso un attimo prima di essere trafitto all'altezza del cuore. Il braccio di Daman trema, ma la sua presa è ben salda. Poi Daman azzarda un calcio, che Eleba evita sganciandosi dalla presa e saltando all'indietro. Quando atterra, si ripulisce un graffio sanguinante sulla guancia sinistra.

ELEBA - Resisti ancora?

Daman si alza lentamente, poi annuisce in silenzio. Sta sorridendo, senza spavalderia.

ELEBA - Ma dove trovi le energie? Non capisco!
DAMAN - Dove le trovo, dici?

Daman socchiude gli occhi, e pensa al passato.

FLASHBACK (dal quinto episodio)

PTOLEMY - Tu non saresti mai dovuto diventare un Sacro Guerriero! Saresti dovuto morire!

FINE FLASHBACK

FLASHBACK (dal sedicesimo episodio)

YAN (sorride con dolcezza) - Promettimi che continuerai a combattere per la Pace e la Giustizia, Daman! Promettime...

La testa di Yan si abbandona sulla sinistra, e il suo braccio teso ricade. E' morto.

FINE FLASHBACK

FLASHBACK

TARA - Io ti aspetterò, Daman, quindi torna da me! Torna, qualunque cosa accada!

FINE FLASHBACK

ELEBA - Sì, esatto; voglio saperlo...
DAMAN (sorridendo) - Io sono un Sacro Guerriero, Eleba... (piccola pausa) Un tempo, sapere questo non mi sarebbe stato di alcun conforto, ma ora è diverso; diverso perché, morendo in battaglia, delle persone care hanno riposto la loro fiducia in me! Diverso perché i miei amici sono in pericolo di vita! E diverso perché devo ripagare chi ha riposto in me fiducia...
ELEBA (sembra sollevato) - Ciò che ti sorregge sono solo ideali, dunque...
DAMAN (bruciando il Cosmo) - Tu sottovaluti la forza che può derivare dagli ideali!
ELEBA - La forza! La forza è nei pugni e nelle armi che si hanno a disposizione, non nelle parole! Muori, Daman di Tucana! Dead Researchers!!

Daman sembra venire colto di sorpresa, e subisce in pieno l'attacco, crollando sulla neve. Il suo Cosmo, tuttavia, invece che diminuire cresce sempre di più, ed egli si rimette in piedi presto e senza troppa fatica. La sua armatura è abbastanza danneggiata, anche se non in modo grave.

ELEBA - Tu... tu non sei umano!
DAMAN - Sei tu a non essere umano, Eleba... se tu fossi umano, sarebbe il tuo stesso cuore a donarti la forza!
ELEBA (non lo sta a sentire) - Dead Researchers!!

La tecnica di Eleba, stavolta, è vanificata. Intorno a Daman si espandono delle terribili folate di vento che spazzano via i Researchers, e che rendono precario l'equilibrio dello Specter, oltre ad offuscarne la vista a causa della neve che si alza. Con la visuale di Eleba, però, riusciamo a vedere Daman circondato da una possente aura cosmica e sereno in volto, quasi sollevato.

DAMAN (pensa) - Avevi ragione, fratello... e tu, Jagger... non avevo compreso cosa ci fosse in gioco, ma ora lo so! (riapre gli occhi) Se voglio aiutare le persone che mi sono care, devo essere disposto a mettere in gioco anche la mia vita, senza sperare nell'aiuto degli altri! (ad alta voce) Aaah!

Daman spicca un salto verso l'alto, avvolto nella sua cortina ventosa. Eleba prova a colpirlo, lanciando dal pugno una grossa massa di energia, ma questa viene interamente assorbita dalle difese del Sacro Guerriero. Vediamo (è un'illusione ottica) due grandi ali spuntare sulla schiena di Daman. Eleba lo guarda con occhi increduli e non fa più nulla, come se fosse rassegnato.

DAMAN - Stormy Breath!!

Daman colpisce Eleba con il calcio che gli aveva permesso di frantumare il Maikala Range (e di ottenere l'armatura), e lo Specter muore sul colpo, con la sua Surplice finita in mille pezzi. Lo vediamo abbattersi al suolo, con un rivolo di sangue che cola dal labbro.

DAMAN (preoccupato) - Amici, spero di avere fatto in tempo...

Daman crolla sulla neve, e la camera ci riporta alla Menzogna Velata.

MENZOGNA VELATA, ALTRA DIMENSIONE

Ora i Sacri Guerrieri vedono la realtà, e si riconoscono l'un l'altro. Sono tutti terrorizzati e sorpresi, ma soprattutto Nyx. Il Sacro Guerriero di Dorado ha lo sguardo fisso su Lapo, che sembra morto, e così pure Shingo. Il Sacro Guerriero di Canis Maior, vicino all'amico, lo raggiunge e lo sostiene, mettendolo a sedere.

SHINGO (disperato) - Lapo! Lapo, rispondimi! Rispondimi, ti prego!

Nyx corre verso i due, ed anche Jagger si avvicina camminando. Proprio guardando l'avanzata di Jagger, però, vediamo che i contorni della dimensione stanno sfumando, diventando vaghi. Anche il corpo di Lapo lo diventa, e così pure quello degli altri Sacri Guerrieri.

Shin

EPISODIO 6 - EPISODIO 8