INDICE DEL BORGUND-HEN

EPISODIO 11 - EPISODIO 13

SAINT SEIYA HIKARI NEN
BORGUND HEN - EPISODIO 12

SCONFITTA IMPREVISTA! KIMERA, LO SPECTER SENZA ONORE

(dall'episodio precedente)

L'illusione crolla, e vediamo ricomparire d'incanto Mynti, che cala il suo pugno; prima di trovare il corpo di Shingo, tuttavia, incrocia una sorta di scudo. Sono le braccia di Nyx, che lo guarda con rabbia.

NYX - Ora sarò il tuo avversario!
MYNTI - Hm! Molto interessante, davvero! Fawning Fantasia!!

La stanza piomba di nuovo nella nebbia e nell'umidità, e le pareti scompaiono nel nulla. Nyx è disorientato, e si guarda intorno con un timore crescente. Sentiamo, in chiusura, la risata di Mynti unita a una seconda risata, diabolica, di una persona che non riconosciamo. Nell'immagine di chiusura ci sono Nyx, in posa plastica, una figura in ombra che emerge nella nebbia e due occhi che sovrastano tutto.

La figura emerge dalla nebbia, e vediamo che si tratta di un ragazzo della stessa età di Nyx, il quale ha il volto rabbioso, il pugno destro serrato ed è vestito come durante un addestramento, con una canottiera scura senza maniche. Punta l'indice contro Nyx.

NAKHON - Tu, assassino! Pagherai per quello che hai fatto, puoi starne certo!
NYX (scandisce, più per convincere se stesso piuttosto che il suo accusatore) - Tu non puoi essere sopravvissuto dopo quel giorno, Nakhon; riposi in pace nel regno delle ombre...
NAKHON - Ti piacerebbe che fosse così, ma è troppo comodo! Sono qui, in carne e ossa, e sono qui per prendermi la mia vendetta!

Nyx esita, e Nakhon approfitta dell'occasione per attaccare e colpirlo con un forte pugno, che passa le difese di Nyx e lo colpisce sotto il mento, scaraventandolo indietro. Nyx ricade con un gemito.

NYX (pensa) - E' del tutto impossibile che Nakhon sia vivo, ma il suo pugno era reale, questo è certo... ah!

Nyx guarda davanti a sé, ma Nakhon è scomparso. Poi si volta di scatto, avvertendo qualcosa, e riceve un poderoso destro allo stomaco che lo rimanda ancora in aria e poi a terra, dove Nyx scivola sul terreno umido.

NYX (inizia tossendo) - Sei un vigliacco, Specter di Hades...
NAKHON - Specter, dici? Ti stai sbagliando, caro Nyx, perché il tuo nemico sono io!

Nakhon affonda il pugno, che Nyx evita con un balzo all'indietro. Il Sacro Guerriero recupera un po' di fiato.

NYX (pensa) - Eppure ricordo fin troppo bene quanto accadde... (piccola pausa) Anche se ho cercato di dimenticare, ricordo benissimo che tu sei morto...

FLASHBACK

L'episodio risale a poco più di un anno prima degli avvenimenti narrati. Nyx è al suolo, e boccheggia. Nakhon, sopra di lui, piange e cerca di strangolarlo con entrambe le mani, mentre l'aggredito cerca di strappargliele via con le sue. I due sono vicini alla cima di un promontorio, quello dell'isola sulla quale si è addestrato Nyx, e vediamo che i capelli di Nakhon sono scossi da un forte vento. Non c'è nessun altro nelle vicinanze.

NAKHON - Maledetto Nyx, non ti lascerò conquistare l'armatura di Dorado, non dopo cinque anni di addestramento!
NYX (con poca voce) - La... sciami, Nakhon! Sei forse impazzito?
NAKHON - Sta' zitto! So bene che il maestro, alla fine, sceglierà te, e lo sai anche tu! (pausa. Mentre parla, con disprezzo, vediamo lui, Baten e Nyx seduti davanti a un fuoco, e poi scene dell'addestramento dei due) Guarda a te come a un figlio, mentre io non sono che un impiccio... c'è solo un modo per risolvere le cose, Nyx: quando rimarrò da solo, non potrò essere che io il custode della sacra armatura!
NYX (quasi senza fiato) - Non c'è motivo di batterci tra noi, Nakhon...
NAKHON (tono pentito) - Sì, forse hai ragione! Non so cosa mi sia preso, Nyx, davvero...

Serra ancora la presa, forse sperando di prendere Nyx di sorpresa, e in effetti ci riesce benissimo perché il Sacro Guerriero si stava rilassando. Nyx, tuttavia, con una mossa disperata libera la gamba destra e sferra un potente calcio a Nakhon, che vacilla. Nyx completa l'opera con un pugno dal basso all'alto, che spedisce Nakhon oltre il ciglio del promontorio. Il ragazzo si appende, ma la sua presa è precaria. Nyx tossisce e poi si reca subito in suo soccorso. Il ragazzo corre un grosso rischio di precipitare nel vuoto.

NYX - Nakhon! Aspetta, ti tiro su!
NAKHON (rassegnato) - Nyx... come puoi, in una situazione come questa, aiutare un tuo nemico?
NYX - Altri sono i nemici con cui dovremo batterci, se Athena lo vorrà... ora dammi la mano, presto! 
NAKHON (con le lacrime agli occhi) - Nyx...

Nakhon allunga la sinistra verso Nyx, e le dita si toccano, ma la mano di Nakhon scivola via, e il ragazzo perde l'equilibrio. La destra si stacca ed egli precipita nel vuoto, con un urlo silenzioso.

FINE FLASHBACK

Torniamo al presente, dove Nyx continua a subire la rabbia del suo avversario.

NAKHON - Chissà che cosa avrai raccontato al maestro, Nyx... forse che una folata di vento mi ha portato via?

Nyx subisce ancora, poi si rialza. Sembra furioso, e il suo Cosmo è ampio.

NYX - Ora basta... 
NAKHON (sarcastico) - Mh! Intendi forse reagire?
NYX - Ricordi cosa ci ha insegnato il maestro, Nakhon? (voce di Baten e sua immagine sfocata) Quando il dubbio invaderà la vostra mente e il vostro cuore, non lasciate che esso vi domini: cercate dentro di voi, e troverete sempre la risposta che state cercando! Se siete dei veri Sacri Guerrieri di Athena, sarà Athena a guidarvi...
NAKHON (dubbioso) - Vuoi forse dire che Athena ha guidato la tua mente?
NYX (puntando l'indice) - Specter, la tua vigliaccheria finirà ora! Watery Dragon!!

La tecnica di Nyx travolge Nakhon e tutta la zona paludosa, spazzando via la nebbia e l'illusione. Contemporaneamente, però, il Sacro Guerriero si accascia al suolo con l'armatura danneggiata. E' stato colpito con violenza alla schiena, e da distanza ravvicinata.

MYNTI - Peccato, Sacro Guerriero! Peccato che gli occhi ti abbiano ingannato così, e che tu abbia visto un nemico dove egli non era... hahahahahaha!

CATTEDRALE DI BORGUND, STANZA SOTTERRANEA

Jagger, urlando, prova a sferrare un pugno al suo avversario, che resta immobile. E' un pugno lanciato da lontano, giusto per saggiarne le difese, e vediamo che Piroo non reagisce. A braccia conserte, lo Specter viene difeso da una sottile barriera rossa di fuoco che ha emanato dalla bocca con un soffio.

PIROO (apatico) - Spero che il tuo asso nella manica non sia il fuoco, Sacro Guerriero di Athena, perché in quel caso non avrebbe senso combattere... il mio corpo è inattaccabile dal fuoco, e la mia armatura non fonde nemmeno alle temperature più elevate!

PAUSA MEZZO EPISODIO

Jagger avanza, saltando e lanciando pugni singoli e potenti (non raffiche di pugni, come Shingo), che però si infrangono immancabilmente contro le fiamme. Egli prova, infine, anche da distanza ravvicinata, e anche se vediamo il muro infuocato piegarsi verso lo Specter, allo stesso modo vediamo che questi non è offeso dal pugno del Sacro Guerriero (un po' come Abel contro Seiya). Anzi, Jagger viene respinto con forza poderosa, quasi come se il muro di fiamme reagisse allo stesso modo delle corde di un ring di pugilato, e viene scagliato contro la parete, facendo cadere a terra alcune candele per il contraccolpo.
Il pavimento della stanza, in pochi punti sporadici, inizia lentamente a prendere fuoco.

JAGGER (pensa) - Maledizione, ha una forza davvero incredibile... riesce a vanificare i miei attacchi con facilità, ed è capace di rivolgermeli contro aumentandone la potenza! Che questa capacità gli derivi dalla padronanza del fuoco di cui a ragione si vanta? Che sappia unire la mia forza alla sua?
PIROO - Resta lì, non ti muovere... ti finirò con un soffio, senza neanche farti soffrire!

Piroo avanza placido, ma Jagger si rialza prontamente e lo fissa con ostilità, allargando un po' le braccia.

JAGGER - Hm! Se speri che mi arrenda, allora non hai capito con chi hai a che fare... Firing Line!!

Jagger scatta, le braccia larghe, e si lascia dietro una grossa scia di fiamme, che vediamo spiccare sul pavimento di legno in due linee parallele ben distinguibili. Ritroviamo il Sacro Guerriero oltre Piroo, piegato sul ginocchio destro e con le braccia ancora distese parallelamente alle spalle. Ha un'aria molto preoccupata.
La camera, dal viso, scende sul torace e sull'addome di Jagger, e vediamo che sulla sua armatura, come sul suo corpo, ci sono evidenti segni di bruciature, soprattutto sul lato destro del busto.

JAGGER (pensa. E' sofferente) - Ma come ha fatto?
PIROO (indifferente) - Mi hai ferito la mano... bravo, complimenti davvero!

Jagger si volta, e vediamo la mano destra aperta di Piroo. La Surplice e la mano stessa presentano un taglio diagonale poco profondo che scende per pochi centimetri dall'incavo tra indice e medio verso sinistra.

PIROO - Ma il fuoco è un'arte che va padroneggiata con tutt'altra forza, per essere efficace contro un nemico... Fireball Breath!!

Piroo si china leggermente, volgendo il capo verso il basso, e nella sua gola vediamo formarsi un groppo che sale. Quindi egli, poco a poco, soffia fuori dalla bocca un getto infuocato che sembra quello di una fiamma ossidrica. Jagger si vede perduto, con la palla di fuoco che gli si avvicina, e quando arriva a brevissima distanza da lui anche a noi sembra che sia la sua fine. Jagger urla.

CATTEDRALE DI BORGUND, STANZA CIRCOLARE

MYNTI - Finalmente posso sbarazzarmi di voi, fastidiosi Sacri Guerrieri di Athena! (furioso) Hm?

Mynti si guarda intorno, ansioso e scocciato. Ha percepito qualcosa. Poi si volta nuovamente verso Nyx, che è sparito, e manda un gemito di sorpresa.

MYNTI - Ma cosa... ah, sei stato tu!

Una figura entra a poco a poco in camera, e quando l'immagine stringe in primo piano riconosciamo subito Lapo.

LAPO (minaccioso) - Tu non lo toccherai nemmeno con un dito, mai più...
MYNTI - Hm! Un altro incosciente venuto qui a farsi uccidere! Ma non mi fai paura neanche tu, Sacro Guerriero!

Intorno a Lapo i contorni si fanno indistinti, e la stanza circolare svanisce nella nebbia.

LAPO - Ah?

Il Sacro Guerriero è disorientato, e scopre di avere tra le braccia un grosso tronco d'albero. Sorpreso, manda un piccolo verso e poi l'appoggia al terreno morbido, continuando a guardare in giro con prudenza. Mette poco tempo, tuttavia, per recuperare un sufficiente autocontrollo.

LAPO - Ho capito, Specter... questa è un'illusione creata da te al solo scopo di ingannarmi!
MYNTI (riecheggia) - Esatto, Sacro Guerriero, ed è lo stesso potere che mi ha permesso di sconfiggere i tuoi amici!
LAPO (sulla difensiva) - Che cosa?
MYNTI - E che mi permetterà di battere anche te, una volta per tutte! Quando sarai morto, più nessuno oserà turbare la quiete che regna qui, nelle terre del Sire Hades! (piccola pausa. Riprende a voce bassa, quasi mormorando) Sento ancora il Cosmo di uno di voi Sacri Guerrieri, ma esso è molto debole e destinato a spegnersi presto...
LAPO (pensa) - Sì, lo sento anch'io, purtroppo; Jagger è debole, e non percepisco più il Cosmo di Daman... e con Shingo e Nyx in queste condizioni... (piccola pausa. Riprende deciso) La salvezza di Athena ora dipende da me, e io non posso fallire! Per voi, maestro! (immagine di Edomon che scorre) Per te, Cleto! (immagine di Cleto, che ha gli occhi chiusi ed è china sulla tomba del padre, al Santuario) Ma anche per tutti coloro che sono caduti, io devo vincere!

Lapo brucia il suo Cosmo, ma la situazione non sembra cambiare in meglio, anzi. La nebbia si è infittita, e noi sentiamo delle urla provenire dal suo interno. Davanti a Lapo possiamo scorgere cosa sta accadendo: Edomon, avvinghiato alle piante di Osbote di Dionea, è minacciato dagli altri due Specter che hanno partecipato al suo assassinio al Santuario. Edomon guarda proprio in direzione del Sacro Guerriero.

EDOMON (con un filo di voce) - La... Lapo, vattene via!
LAPO (pensa) - Dov'è il mio nemico? Perché non riesco a percepire la sua presenza?

Kivan e Ilsanker si guardano e abbozzano un sorriso, dandosi un cenno d'intesa. Poi scattano in avanti, ma verso Lapo. Il Sacro Guerriero sembra essere sorpreso. Kivan attacca con un calcio volante, che Lapo respinge serrando le braccia a croce.

LAPO (pensa) - E' reale! Quindi è lui il mio nemico! Silver Slash!!

La scudisciata cala su Kivan, che la evita con agilità insospettabile. Frattanto, il pugno di Ilsanker ha già colpito Lapo sotto il mento, facendogli compiere un volo piuttosto notevole, con tanto di urlo. Lapo ricade al suolo, tastandosi la zona contusa e guardando i suoi due aggressori in modo ancora più cauto.

LAPO (mormora) - Ma è impossibile! Sono entrambi reali, eppure sono certo di averli...

Un altro urlo di Edomon. Lapo guarda verso di lui, e vediamo che le spire di Osbote lo stanno schiacciando sempre di più.

LAPO (pensa) - Che anche il mio maestro sia...

Kivan si para davanti a Lapo.

KIVAN - Dove speri di andare, Sacro Guerriero?

Prova a colpirlo con un pugno, che Lapo evita. Egli contrattacca con la frusta, ma Ilsanker lo colpisce da dietro, facendogli perdere l'equilibrio. Lapo cade, e calciandogli la mano destra Ilsanker gli fa volare via la frusta. Poi Kivan e Ilsanker, insieme, infieriscono, mentre Edomon sputa un grosso fiotto di sangue dalla bocca e Osbote si limita a ridere ad alta voce.

LAPO - Ma... come è possibile tutto questo?

CATTEDRALE DI BORGUND, STANZA SOTTERRANEA

Jagger è steso al suolo, ansante. E' pieno di graffi e bruciature, alcune abbastanza gravi, e la sua armatura è crepata in molti punti. La camera ci mostra la sua prospettiva, e scopriamo che ha anche lo sguardo annebbiato di chi è debole o sottoposto a un grande calore.

PIROO (tranquillo) - Tu che domini il fuoco, non resisti nemmeno a queste temperature?
JAGGER (sofferente) - Aspetta e vedrai!
PIROO (scuote il capo) - Non vedrò nulla, e lo sai anche tu...

Piroo soffia un altro getto di calore, che Jagger prova a respingere con le mani e le braccia. Non sembra avere più la forza di evitare l'attacco di Piroo, che tra l'altro sembra anche più potente del primo che avevamo visto. Jagger finisce contro la parete, sfondandola, e quando la camera allarga vediamo che la stanza è quasi tutta preda delle fiamme, che si alzano in volute imponenti. Jagger si rialza a fatica, e Piroo si china un poco.

PIROO - Metterò il massimo della mia potenza, nel prossimo respiro... sei pronto a morire, Sacro Guerriero?
JAGGER (pensa) - Il... il massimo, ha detto? Vuol dire che non ha ancora mostrato tutti i suoi poteri? Se è così, non sopravviverò al suo colpo...

Jagger socchiude gli occhi, con un sorriso triste sulle labbra. Piroo si prepara all'attacco decisivo.

CATTEDRALE DI BORGUND, STANZA CIRCOLARE

Lapo è in piedi, cinto alle spalle da Ilsanker in una presa ferrea. E' una maschera di sangue, l'armatura crepata. Sopra di lui, aguzze stalattiti pendono come spade di Damocle, e Kivan è pronto a comandarle col braccio teso.

KIVAN - E' la fine dei Sacri Guerrieri di Athena!
LAPO - Voi tutti, amici, perdonatemi... (piccola pausa) Forse non sono abbastanza forte per salvarvi... 

All'improvviso, l'immagine si sdoppia e vediamo i due carnefici che stanno per uccidere le loro vittime, quando una grande luce illumina le due stanze, invadendole.

Shin

EPISODIO 11 - EPISODIO 13