INDICE DEL BORGUND-HEN

EPISODIO 13 - EPISODIO 15

SAINT SEIYA HIKARI NEN
BORGUND HEN - EPISODIO 14

L'ULTIMO NEMICO! BRILLA LA FALCE DELLA MORTE!

(dall'episodio precedente)

Lo Specter allarga il braccio sinistro in modo teatrale, mettendosi di lato, e indica a Daman il corridoio dietro di lui.

ALASTOR (freddo) - Percorrendo quel corridoio, potresti giungere in poco tempo al cospetto del Sire Hades, e senza incontrare altri ostacoli lungo il cammino... (piccola pausa) è l'unico passaggio che conduce da Athena, verso la vostra meta...
DAMAN (sorpreso sì, stavolta, e felice) - Ti ringrazio!

Alastor torna a voltarsi verso di lui.

ALASTOR - Al tempo, Sacro Guerriero... (pausa. Avanza di un mezzo passo) Tu e i tuoi compagni, prima di giungere dinanzi al mio signore, dovrete sconfiggere me, Alastor di Scythe della Stella del Cielo Penetrante! Ho giurato al signor Rifeo che non permetterò a nessuno di voi di procedere oltre, e non ho mai mancato alla parola data...
DAMAN (si mette in posizione di lotta e brucia il Cosmo) - Avanti, dunque!

CATTEDRALE DI BORGUND, LUOGHI QUALUNQUE

La camera va su Jagger, che corre, e poi si sposta su un secondo corridoio, percorso di corsa da Shingo, Nyx e Lapo. Poi torna nella camera in cui avevamo già visto Hel, e si posa sulla ragazza. Hel dorme composta, anche troppo, con le mani ripiegate in grembo e un'espressione del viso tutt'altro che distesa, quasi sofferente.
Infine, la camera torna sulla stanza dove si trova Athena, che dorme ancora ma ha l'aria di avere il sonno leggero. Ora la dea è sola. La camera stringe su Athena, che per quanto addormentata sembra essere cosciente di quanto sta accadendo. Andiamo nella sua mente, e vediamo che la dea sogna di essere sveglia, in piedi e in un luogo completamente buio. Tutto ciò è solo un sogno provocato dal sonno di Hypnos.

ATHENA (pensa, preoccupata) - Miei Sacri Guerrieri, dove siete? E' così buio, qui, e io non so che cosa fare... dove sei, Dabhi? Reon? Dove sei, Shingo?

Athena ha una percezione e si volta, ma davanti a lei non c'è alcun Sacro Guerriero. Solo il volto, gigantesco, di Einher Kircher nelle vesti di Hades.

HADES - Abbandonati al sonno, Athena, e rigetta ogni speranza... (canzonatorio) I tuoi Sacri Guerrieri sono solo cenere, cenere che verrà spazzata via dal primo alito di vento!
ATHENA (triste ma decisa) - No, non è vero!
HADES - Devi accettare la realtà, Athena...
ATHENA - Smettila! Io non ti crederò mai, Hades!
HADES - Fai pure come credi, Athena, ma sappi che le tue sono solo illusioni, incapaci di mutare la realtà!
VOCE DI SHINGO - Athena!
ATHENA (felice) - Shingo! Shingo, dove sei?
VOCE DI SHINGO - Siamo i suoi Sacri Guerrieri, e abbiamo promesso di difenderla... noi la salveremo!
VOCE DI LAPO (con eco) - Athena!
VOCE DI NYX (con eco) - Athena!
VOCE DI DAMAN (con eco) - Athena!

Le voci dei Sacri Guerrieri sembra che abbiano fatto scomparire l'immagine di Hades.

ATHENA (felice. Parla come una ragazzina allegra) - Io mi fido di voi... grazie, Sacri Guerrieri!

CATTEDRALE DI BORGUND, STANZA CENTRALE

Daman, con un urlo di battaglia, avanza di corsa e percorre la scalinata, preparando il pugno teso.

DAMAN - Air Cutting!

Alastor, senza battere ciglio, oppone al pugno del suo avversario il proprio palmo aperto, col quale blocca il movimento di Daman, cingendogli la mano in una morsa.

DAMAN (sorpreso) - Ma cosa...?
ALASTOR - Credevi forse che l'ultimo ostacolo sarebbe stato il più facile?
DAMAN (pensa) - Qu... quest'uomo ha un Cosmo formidabile!

Vediamo l'emanazione del Cosmo demoniaco di Alastor, che in effetti è notevole. Daman sembra sovrastato, e anche un po' impressionato.

ALASTOR - Da parte mia ti risparmierei la vita, ma purtroppo gli ordini che ho ricevuto sono altri... non devo solo impedire a chicchessia di disturbare il Sire Hades, ma devo anche uccidere tutti voi Sacri Guerrieri di Athena! Tu, mio giovane avversario, sei soltanto il primo di essi, ma non l'ultimo... Deathscythe!!

Vediamo solo un lampo, e nient'altro, poi Daman viene scaraventato al suolo, diversi metri prima della gradinata, con un taglio diagonale che gli ha mozzato di netto a metà il coprispalla destro, danneggiato il pettorale e ferito l'addome fino all'anca sinistra. Egli ricade con un urlo di dolore, e quando è a terra vediamo che è molto sofferente. La sua ferita, d'altra parte, non è certo lieve.

DAMAN (pensa) - E'... è incredibile! Ha fermato con facilità il mio Air Cutting, e i suoi colpi sono veloci al punto che non sono nemmeno riuscito a vederli! Ma come... (si tocca la parte del corpo lesa, che gronda sangue) Come ha potuto distruggere così facilmente l'armatura riparata da Shion? Deve essere stata la mano che tiene nascosta, affilata come una lama...

Seguiamo lo sguardo di Daman, e vediamo che si posa sul lato destro del corpo dello Specter. In effetti, il suo braccio destro è ancora coperto dal mantello. Daman ripensa alla scena da poco avvenuta, e noi la vediamo al rallentatore. Tuttavia, anche adesso non riusciamo che a vedere un lieve spostamento del mantello, qualcosa che manda una piccola scintilla e, quando Daman viene colpito, il mantello che si muove ancora a causa del rientro del braccio.

DAMAN (pensa) - Quale potere...
ALASTOR (impaziente) - Non sei ancora in grado di rialzarti? Vediamo se la mia Deathscythe può aiutarti...

Da Alastor vediamo nascere una nuova scintilla diretta verso Daman, che prova a scansarsi. Il pavimento viene tagliato come burro, e così pure lo schiniero sinistro dell'armatura di Daman, che istintivamente si era mosso sulla destra, vedendo la scia. Ora anche la sua gamba è ferita in modo sensibile.

DAMAN - Aaaaaah!
ALASTOR - Con la gamba in quelle condizioni non hai speranze... addio, Sacro Guerriero di Bronzo!
DAMAN (pensa, con un gemito di dolore) - Cosa posso fare? Il mio Air Cutting si è già rivelato inefficace, e in queste condizioni non posso tentare lo Stormy Breath... oh, fratello mio, aiutami!
ALASTOR - Deathscythe, compi la tua opera!

PAUSA MEZZO EPISODIO

La camera va dietro Alastor, e da questa posizione vediamo la saetta avvicinarsi rapida a Daman, che si tiene la gamba ferita ma non si muove. A grande velocità, una sagoma passa dietro di lui e lo abbranca, traendolo in salvo.

DAMAN (sbalordito) - Ti ringrazio, Jagger...

La camera va sul nuovo arrivato, che non sta guardando Daman. Ha lo sguardo fisso su Alastor, e si mette subito in posizione di lotta. Tra i cinque Sacri Guerrieri, Jagger è, insieme a Shingo, quello che probabilmente ha riportato più danni.

JAGGER (serio) - Mh! Non l'ho certo fatto per te, ragazzino... ricordati che sei un Sacro Guerriero, e che non dovresti avere bisogno dell'aiuto di nessuno!
DAMAN (interdetto) - Ah...
JAGGER (deciso) - Per quanto sia forte il tuo nemico, non devi avere paura di mettere in gioco anche la tua vita per sconfiggerlo! Yan non si sarebbe certo comportato come te...
DAMAN (pensa. Mentre parla, scorrono le immagini del commiato tra lui e Yan) - Ha ragione... mio fratello non si sarebbe certo scoraggiato alla prima difficoltà, anche se il nemico gli fosse stato superiore! Resisterò al dolore...

Daman si strappa un pezzo di abito e lo lega alla gamba ferita, tentando di rialzarsi in piedi. Nonostante questo, barcolla. Jagger allarga il braccio sinistro, bruciacchiato e ferito, per impedire a Daman di avanzare oltre. Daman si accascia sulla gamba ferita, con un'espressione sofferente sul volto.

JAGGER - Per ora lascialo a me... (piccola pausa. Ora si rivolge ad Alastor) A noi due, Specter!

Stavolta è Jagger ad avanzare, correndo con le braccia larghe nella posizione del Firing Line. Alastor lo degna di uno sguardo e di un sorriso annoiato, quindi lascia partire una saetta. Jagger, tuttavia, riesce ad evitarla all'ultimo momento, anche se ciò interrompe il suo attacco.

JAGGER (seccato) - Credevi che la tua tecnica potesse funzionare sempre?
ALASTOR (serio) - Interessante... e se si fosse trattato solo di fortuna? Vai, Deathscythe!

I fendenti di Alastor divengono più numerosi, anche se lanciati uno alla volta, ma Jagger riesce ad evitarli tutti, stavolta avanzando verso il suo nemico. Alla fine, Jagger sta per sferrargli un pugno, quando Alastor si sottrae retrocedendo.

ALASTOR - Non era fortuna, dunque! Devo congratularmi con te, Sacro Guerriero, visto che sei riuscito a guadagnare un po' di tempo...
JAGGER (offeso) - Che cosa?

Alastor sposta il mantello e ne estrae il braccio destro, che regge un'arma col bastone di nero scintillante e la lama di un sinistro color argento, appena sporcata di sangue. E' una falce dall'impugnatura lunga (non si capisce come potesse essere celata dal mantello, ma è inutile chiederselo).

DAMAN (stizzito) - E' quell'arma, dunque!
JAGGER (pensa, con tono sicuro) - Ora che ha svelato la sua arma, mi sarà più facile vedere la direzione dei suoi colpi, e sarò in grado di studiare il modo migliore per attaccarlo!
ALASTOR (serio) - Ora posso scrivere la parola fine su questa battaglia, un verdetto che era già scritto nel tuo destino!
JAGGER - Lo vedremo!

Alastor maneggia la falce, menando fendenti a grande velocità. Jagger evita solo il primo, mentre i successivi lo feriscono di striscio.

JAGGER (pensa) - Sembra molto più veloce di prima, e inoltre i suoi colpi continuano ad aumentare di intensità!

Vediamo che, in effetti, i tagli di Alastor iniziano a formare una ragnatela di colpi sempre più fitta, e che infine Jagger non può più scansarsi e viene travolto in pieno, senza poter reagire. Crolla a terra con un urlo, schiantandosi sul pavimento e lasciando un solco. Non sembra in grado di rialzarsi.

CATTEDRALE DI BORGUND, LUOGO QUALSIASI

Lapo ha una percezione sensoriale molto forte, e resta un attimo interdetto.

LAPO (preoccupato) - Amici, l'avete sentito anche voi?
SHINGO - Purtroppo sì... dopo il Cosmo di Daman, anche quello di Jagger si è molto indebolito!
NYX - E' accaduto poco lontano da qui... affrettiamo il passo, Sacri Guerrieri!

Lapo e Shingo annuiscono, e i tre riprendono a correre.

CATTEDRALE DI BORGUND, STANZA CENTRALE

La camera va dietro Alastor, e lo inquadra mentre questi avanza lentamente verso i suoi antagonisti, iniziando a scendere gli scalini e puntando la lama della falce in avanti, verso Daman e Jagger, che sono piuttosto vicini tra loro. Daman, infatti, ha lasciato una scia di sangue che fa pensare che egli abbia strisciato fino al compagno svenuto.

ALASTOR - Non mi fido di voi Sacri Guerrieri di Athena... più volte siete riusciti a rialzarvi e combattere, in questa Guerra Sacra! (piccola pausa) E più volte avete trovato il modo di aumentare l'energia del vostro Cosmo, abbastanza per arrivare fino a qui... ho deciso, per non correre rischi inutili prenderò le vostre teste!

Si avvicina a Jagger e gli punta la falce alla gola. Poi carica il braccio all'indietro, e in quel momento Daman gli si para davanti, le braccia allargate per difendere Jagger. Daman scuote il capo. La camera va anche sulla sua gamba, sanguinante nonostante la bendatura provvisoria.

DAMAN (deciso e concentrato) - Non ti permetterò di fargli del male!
ALASTOR (spazientito) - Tu non puoi impedirmi nulla, mettitelo bene in testa... comunque per me ha poca importanza; vorrà dire che prenderò prima la tua testa e poi la sua!
JAGGER (tossendo) - Vattene, non ho bisogno del tuo aiuto...
DAMAN (sorridendo) - Non me ne andrò, no... (piccola pausa) Mio fratello si vergognerebbe di me anche se lasciassi morire il suo migliore amico senza fare nulla...
JAGGER (sbalordito) - Cosa hai detto?
DAMAN (felice) - Un po' ti invidio, sai? Non credo che mio fratello abbia mai parlato di me agli altri come parlava di te... mi diceva sempre (scorre l'immagine, in slow motion, di Yan poco più che bambino e Daman molto piccolo. Yan indica Jagger, che si allontana di schiena) "Quel ragazzo ha il pugno di un guerriero e il cuore di un eroe". E aggiungeva che avresti fatto qualcosa di grande, prima o poi...

Jagger è ancora sbalordito, poi sorride con dolcezza e un pizzico di nostalgia.

JAGGER (bonariamente) - Ora scostati, Daman, e lascia che io tenga fede alla mia promessa...
DAMAN (dubbioso) - Promessa?
ALASTOR - No, restate tutti e due dove siete e attendete la fine!

Alastor cala la Deathscythe, ma questa viene fermata. La camera allarga, e vediamo che la frusta di Lapo ha afferrato il bastone quasi in cima, poco sotto l'attaccatura della lama. E' la frusta che Lapo maneggia con la destra.

ALASTOR (sdegnato) - Altri Sacri Guerrieri...

Shingo corre verso i due, e così pure fa Nyx. Alastor, accettata senza problemi la nuova situazione, si volta verso lo stesso Lapo ignorando gli altri due nuovi arrivati e i feriti.

SHINGO - Daman! Jagger! State bene?

Jagger si rimette a fatica sulle ginocchia, rifiutando con fermezza la mano di Shingo. Daman geme sommessamente.

NYX (deciso) - Aspetta; forse posso aiutarti, amico mio...

Nyx appoggia il palmo sulla ferita di Daman ed espande il suo Cosmo. Il taglio, rapidamente, smette di sanguinare.

SHINGO (meravigliato) - E' davvero prodigioso...
NYX (conciliante) - Così il dolore dovrebbe attenuarsi per un po'... ora lascia fare a noi e riposati, va bene?
DAMAN (preoccupato) - Ti ringrazio, Nyx, ma io...
JAGGER (tranquillo) - Non potete farcela, Sacri Guerrieri...
SHINGO (arrabbiato) - Ma cosa dici?

Alastor si libera della frusta con un movimento brusco, e Lapo richiama a sé la propria arma.

ALASTOR (provocatore) - Cosa aspetti a farti avanti, Sacro Guerriero?
LAPO - E va bene, non mi lascerò intimidire da te!

Lapo fa schioccare la frusta che regge con la destra, ma un'amara sorpresa lo attende. Alastor, infatti, protende il braccio sinistro e lascia che l'arma di Lapo lo stringa. Poi, con un movimento nemmeno troppo veloce, taglia con facilità la frusta usando la Deathscythe.

LAPO (amareggiato) - No... non posso crederci!
DAMAN (disperato) - Stai attento, Lapo!

Alastor abbatte la sua falce sul malcapitato Sacro Guerriero di Canis Minor, che viene travolto e ridotto con l'armatura e il corpo a brandelli. Lapo è privo di sensi.

SHINGO (disperato) - Lapo! Lapo, rispondi! (si volta verso Alastor) Pagherai per ciò che hai fatto, maledetto!

Shingo si butta in avanti a testa bassa, caricando il destro, ma sembra che Alastor lo aspetti al varco, e la sua falce brilla.

NYX - Shingo!

Nyx si para davanti all'amico. E' lui a subire i colpi della Deathscythe, che lo scaraventa lontano, mentre Shingo resta illeso.

SHINGO (disperato) - Nyx, no!
ALASTOR - Sei rimasto solo, a quanto pare, e neanche tu sei alla mia altezza... cosa ti salverà, ora?

La camera allarga, riprendendo i corpi mutilati dei Sacri Guerrieri e i due contendenti in piedi. Shingo sembra ancora più minuto, raccolto com'è in posizione di difesa davanti all'enorme lama del suo nemico.

Shin

EPISODIO 13 - EPISODIO 15