INDICE DEL BORGUND-HEN

EPISODIO 18 - EPISODIO 20

SAINT SEIYA HIKARI NEN
BORGUND HEN - EPISODIO 19

IL GIUDIZIO DEL DIO MALVAGIO! APA E JABBA, FRATELLI PER SEMPRE

CATTEDRALE DI BORGUND, DAVANTI ALLA SALA DEL TRONO

A Chiron si offusca lo sguardo, e il Sacro Guerriero di Sagittarius è costretto ad appoggiarsi a terra, con mani e ginocchia. Algieba, che a sua volta era stato marginalmente colpito dall'ultimo Greatest Caution, gli è subito vicino, e ne verifica le condizioni solo con lo sguardo, senza proferire parola. Di colpo, tuttavia, entrambi vengono sollevati da terra.

ALGIEBA - Ah! Ma cosa...?
RIFEO - Sacri Guerrieri, avete forse dimenticato di essere sul campo di battaglia? Ogni distrazione è fatale, quando ci si batte all'ultimo sangue con un nemico, non lo sapevate?
ALGIEBA - Non riesco a muovermi!
CHIRON - Questi... questi sono fili...
RIFEO (sarcastico) - Nonostante le tue condizioni riesci dunque a vederli, Sagittarius? (piccola pausa) Non sei tu il mio nemico, comunque, quanto piuttosto...

Rifeo guarda fisso Algieba, nei cui occhi arde una forte determinazione. Ha ancora una certa vitalità.

RIFEO (diffidente) - Non solo sei sopravvissuto al Greatest Caution di Roden, ma sei ancora in grado di batterti... una volta ucciso te, liberarmi degli altri Sacri Guerrieri sarà un gioco da ragazzi!

Algieba si sforza al massimo per cercare di muoversi, ma non ce la fa.

RIFEO (spavaldo) - Hahahahahaha! E' tutto inutile! (piccola pausa) Potrei smembrare il tuo corpo pezzo per pezzo e rompere le tue ossa una ad una, ma... (piccola pausa) ...sarò generoso, e ti taglierò subito la testa! Sei pronto a morire?

Uno dei fili, quello che stringe il collo di Algieba, si illumina di una sinistra luce violacea, e vediamo che poco a poco sotto di esso comincia a scendere il sangue. Prima da un angolo, poi la ferita si allarga.
La camera alterna il volto trionfante di Rifeo e quello sofferente di Algieba, che ogni volta è sempre più ferito ma ha anche il Cosmo sempre più ampio. L'alternanza dura tre inquadrature, e la quarta volta che la camera si sofferma su Algieba questi ha un Cosmo luminosissimo. La camera va in zoom sul collo del Sacro Guerriero, e qualcosa sembra bruciare. Dal primo effetto, non si capisce se sia il filo del Cosmic Marionation che sta tagliando il collo di Algieba, ma dopo un attimo notiamo che è il filo stesso, a bruciare.

RIFEO (pensa. E' diffidente) - Non può avere la forza di annullare il Cosmic Marionation, nessuno ne è in grado...

La camera allarga, e le fiamme si estendono a grandissima velocità su tutti i fili che avvolgono tanto Algieba, che ricade in piedi, quanto Chiron, che crolla al suolo.

RIFEO (stupefatto) - Ha veramente distrutto i miei fili! Ma come ha potuto?
ALGIEBA - Il tuo tempo è terminato... (piccola pausa) White-Hot Blazing Hell!

Il getto di fuoco travolge Rifeo, immobile per lo stupore, e incenerisce la sua Surplice in un attimo. Poi diventa talmente intenso da mostrarci solo una sagoma scura tra le fiamme, che si consuma nel giro di qualche secondo. Algieba si china e prende il braccio di Chiron per metterselo intorno alle spalle, ma il Sacro Guerriero di Sagittarius si rifiuta.

CHIRON - Non preoccuparti per me... (piccola pausa) Tu, piuttosto, hai una brutta ferita, amico mio...

Algieba strappa un lembo di tessuto dal vestito e lo mette intorno al collo per limitare la fuoriuscita di sangue. Il tessuto si macchia subito di rosso.

(dall'episodio precedente)

CATTEDRALE DI BORGUND, CORRIDOIO

NYX (pensa. Tradisce un po' di emozione nella voce) - Il potere di un dio...
DAMAN (sussurra) - A cosa stai pensando, Nyx?

Nyx lo guarda sorpreso, con gli occhi spalancati.

NYX (sospira) - No, non è niente...
DAMAN (pensa) - Invece forse so a cosa stai pensando, Nyx... le nostre due costellazioni sono legate allo stesso destino, in fondo, non è vero? (sorridendo) Mf, ma forse è meglio così! Ed è meglio che sia io a farlo, amico mio...

(dall'episodio precedente)

CATTEDRALE DI BORGUND, SALA DEL TRONO

THANATOS & HYPNOS - Mio signore!
HADES (pacato) - Non preoccupatevi, è solo un graffio...

Thanatos non lo ascolta, e scende lentamente i gradini che separano Hades dai suoi assalitori. Anche Hypnos si pone davanti ad Hades, pur bloccandosi.

THANATOS (con rabbia) - Fare a pezzi i vostri cadaveri non basterà per punirvi del peccato che avete commesso... uh? Siete ancora vivi?
SHION (sorriso un po' sbilenco) - Se volete davvero ucciderci dovrete impegnarvi un po' di più...

Thanatos alza il braccio destro a perpendicolo e socchiude gli occhi.

THANATOS - Tornate ad esser cenere...

Non vediamo nulla, se non una leggera distorsione dell'aria, impercettibile all'occhio umano dei Sacri Guerrieri.

SHION - Spica! Dohko! Fate attenzione!

Shion si sposta sulla destra mentre Dohko, per prudenza, si difende dietro lo Scudo di Libra. Spica è al suo fianco. Dohko subisce un impatto violento, e lo scudo rischia di sfuggirgli di mano.

DOHKO (sorpreso) - Ma cosa è stato?
SHION (attaccando) - Lasciatelo a me, per ora!
THANATOS - Mh! Ora vedrai! Ha!

Shion si smaterializza, e al suo posto non resta che una larga fossa, scavata da un altro colpo di Thanatos. Il Sacro Guerriero d'Oro arriva a tentare il pugno da distanza ravvicinata, ma inutilmente. Thanatos gli ha bloccato la mano con la sua destra abbassata, poco prima che l'attacco di Shion colpisse sotto il suo mento. Il dio della Morte serra la presa.

THANATOS - Ora mi hai veramente stancato!
SHION (pensa) - No! La sua volontà mi sta trattenendo qui!

Thanatos colpisce con la sinistra, ma non è il suo colpo segreto (lo effettua con entrambe le mani, quello). Shion, centrato in pieno stomaco dal pugno, è scaraventato all'indietro.

THANATOS - Nessuno può sconfiggere un dio... e nessuno potrà salvarvi dalla fine che meritate!
VOCE - Ne sei proprio sicuro?

La camera allarga, e vediamo che sulla soglia ci sono altre quattro ombre che mandano riflessi d'oro. Avanzano nella luce, e vediamo i quattro assenti: Chiron (che aveva parlato), Algieba, Jabba ed Apa.

PAUSA MEZZO EPISODIO

CATTEDRALE DI BORGUND, STANZA DIETRO LA SALA DEL TRONO

La camera va su Athena, che per quanto abbia un Cosmo abbastanza ampio è ancora immersa in un sonno che pare quieto.

ATHENA (pensa) - Perché? Perché non riesco a svegliarmi? (disperata) E perché non riesco ad accorrere in aiuto dei miei Sacri Guerrieri?
VOCE DI HYPNOS (con l'eco. Sembra abbracciare tutta la stanza) - E' tutto inutile, dea Athena... in questo luogo, immersa nel buio e controllata dal potere del mio Cosmo, non potrai mai risvegliarti!
ATHENA (pensa. E' sconcertata) - Che cosa? E tu chi sei?
VOCE DI HYPNOS - Sono Hypnos, dio del Sonno e seguace del Sire Hades...
ATHENA (pensa) - E' dunque a causa del potere di Hades, se sono imprigionata qui...
VOCE DI HYPNOS - Che cosa?
ATHENA (pensa) - Il tuo Cosmo, da solo, non basterebbe a trattenermi...

CATTEDRALE DI BORGUND, SALA DEL TRONO

HYPNOS (pensa) - Ora capisco perché il Sire Hades è stato ferito così facilmente dai Sacri Guerrieri...
THANATOS - Che cosa c'è, fratello?

Hypnos scuote la testa, con un mezzo sorriso.

HYPNOS - Uccidili tutti...
THANATOS - Hm! L'avrei fatto anche se tu non me lo avessi detto...
ALGIEBA - Sarai tu a morire, invece! White-Hot Blazing Hell!

Il pugno infuocato di Algieba non va a bersaglio, perché Thanatos lo evita con un semplice spostamento.

THANATOS (pieno di disprezzo) - Tutto qui?
JABBA (puntando la clessidra al suolo) - Deadly Twisting!

Si produce il consueto vortice di sabbia, e Thanatos ne viene inizialmente inghiottito, con sorpresa e ottimismo dei Sacri Guerrieri d'Oro presenti. Poi, tuttavia, il dio della Morte spazza via la sabbia senza nemmeno muoversi, e con rapido movimento del braccio manda in pezzi la clessidra di Jabba.

APA - Brilliant Sharping Circles!
JABBA (preoccupato) - Fratello!

Apa si avvicina a Thanatos con un cerchio di energia stretto nella destra, ma quando prova a colpire il suo nemico questi lo impugna per il bordo senza farsi nulla. Anzi, bruciando il proprio Cosmo Thanatos scioglie il cerchio, respingendo al mittente Apa con un formidabile getto di energia che lo colpisce al volto. Apa si appoggia subito sulle braccia, guardando Thanatos; ha il volto livido, e perde un poco di sangue. Chiron avanza leggermente e tende l'arco.

DOHKO - Chiron...
CHIRON - Golden Arrow Rain!

Thanatos pone il braccio sopra la testa e fa scaturire un flusso di energia che distrugge le frecce, senza dimenticarne alcuna, con estrema facilità, poi guarda I Sacri Guerrieri d'Oro con cattiveria.

THANATOS - Vermi, è giunta l'ora della vostra fine!

Il dio della Morte brucia al massimo il suo Cosmo, che invade la stanza con la propria oscurità.

THANATOS - Terrible Providence!

Il colpo di Thanatos esplode in tutta la sua devastante potenza. Dohko vorrebbe provare a difendere i compagni con uno degli Scudi di Libra, ma davanti a lui vediamo la sagoma di un suo compagno.

JABBA (rassegnato) - Lo scudo non può resistere, e tu lo sai; non ti lascerò morire, Dohko...
DOHKO (terrorizzato) - Ma... che cosa hai intenzione di fare, Jabba?

Jabba brucia al massimo il proprio Cosmo dorato e pone le braccia davanti al corpo, emanando una fortissima energia. E' serissimo, ma Thanatos ricambia la sua fermezza con un sorriso ironico. La potenza del Terrible Providence riesce in un attimo a sopraffare il Cosmo di Jabba, che sta per esserne travolto quando una seconda figura, come sbucata dal nulla, si pone al suo fianco utilizzando al massimo la propria energia.

JABBA (sconcertato) - Apa, fratello mio...
APA (rassegnato) - Pensavi forse che ti avrei lasciato morire da solo, fratello?

L'energia di Thanatos, comunque, sembra avere la meglio anche sui due Sacri Guerrieri d'Oro riuniti, e spinge sempre di più.

SHION (disperato) - Apa! Jabba! Fermatevi, vi prego! Fermatevi, o verrete spazzati via!
JABBA (dolce) - Amici miei, lasciamo tutto nelle vostre mani...
CHIRON (piange) - Ja... Jabba...
APA (deciso) - In cambio, dovete promettere che salverete Athena a qualunque costo! A qualunque costo, avete capito?
DOHKO (piange) - Puoi contarci...

C'è un enorme lampo, e un vuoto d'aria che manda i Sacri Guerrieri d'Oro indietro, con i piedi che lasciano solchi sul pavimento, poi più nulla. Jabba ed Apa sono a terra, la destra di Apa nella sinistra di Jabba, gli occhi spenti rivolti al soffitto, ma hanno salvato i loro compagni.

THANATOS (pensa. E' stupefatto) - Incredibile...
SHION (piange) - Apa... Jabba...
DOHKO (piange) - Non posso crederci...
ALGIEBA (piange) - Il vostro sacrificio non sarà vano, lo prometto!
SPICA (piange) - Saddai, veglia su di loro e rendimi degno di essere stato compagno di questi uomini...
CHIRON (pensa. Sta piangendo) - Presto ci rivedremo, amici... (piccola pausa) Presto veglieremo insieme su Athena dall'alto del Paradiso dei Sacri Guerrieri...

La camera allarga un po', e sul portone vediamo i cinque Sacri Guerrieri che erano rimasti indietro. Entrano a passo malfermo, piangendo sconcertati, ad eccezione di Jagger che però, pur non piangendo, ha il volto scurissimo.

NYX (triste) - Il Cosmo ultimo di due Sacri Guerrieri d'Oro non è stato sufficiente per sconfiggerlo... (piccola pausa) Come temevo, non c'è altro modo...

FLASHBACK

NORD EUROPA, ISOLA DEL MAR DI NORVEGIA

Baten è in piedi, in borghese e con il Pandora's Box sulle spalle, e dà le spalle al suo allievo Nyx (possiamo supporre che Nakhon sia già morto, visto che il flashback risale a quando Baten muove definitivamente verso il Santuario). Sembra pensieroso. Poi, come se si fosse deciso, si volta di scatto.

BATEN (molto serio) - Prima di andarmene, vorrei parlarti di un'ultima cosa, Nyx; è molto importante, quindi ascoltami con la massima attenzione...
NYX (annuisce) - Sì, maestro!
BATEN (rasserenato) - Tu possiedi un grande potere, Nyx, un potere che ti permetterà di sconfiggere il Maelström, ma non solo... (torna serio. Scorrono immagini della volta celeste) La costellazione che ti è propria è Dorado, che ha al proprio interno la Nube di Magellano... (piccola pausa) Capisci cosa voglio dire, Nyx?

Nyx, timoroso, scuote la testa.

BATEN (preoccupato) - Non portare mai all'estremo il tuo Cosmo, ragazzo mio... non farlo, o ti trasformerai in una supernova e brucerai nel fuoco astrale! Non portare all'estremo il tuo Cosmo, nemmeno nelle situazioni più disperate!

Baten fa un passo per allontanarsi, triste e preoccupato in volto, ma si ferma ancora.

BATEN (quasi sospirando) - Ti conosco, e so che non sei mai stato attirato dal potere, ma so anche che sei un Sacro Guerriero di Athena, e che nella prossima Guerra Sacra metterai in gioco la tua vita, proprio come me, e che quel potere potrebbe essere la chiave per la salvezza di Athena...
NYX (sorpreso) - Che cosa? Per la salvezza di Athena?
BATEN - Ti renderebbe capace di sconfiggere qualunque nemico, forse anche un dio... un fuoco, che brucia in un istante per tramutare tutto in polvere... (piccola pausa) Ma ti prego: non bruciare la tua vita, Nyx...

FINE FLASHBACK

I Sacri Guerrieri d'Oro sono pronti alla lotta, ma Nyx avanza oltre tutti loro, fermandosi a una ventina di passi da Thanatos, che lo guarda in modo beffardo.

ALGIEBA (un po' seccato) - Sei forse impazzito? Che cosa vuoi fare, Nyx di Dorado?
NYX (imperturbabile) - Devo salvare Athena...
DOHKO - Non sai quel che dici! Spostati da lì!
SHINGO (sorpreso) - Nyx!
LAPO (sorpreso) - Amico...

Daman affianca Nyx, sempre con la massima tranquillità.

DAMAN (tranquillo) - Hai ragione, amico mio, è l'unico modo...
NYX (sorpreso) - Daman, ma tu...
DAMAN - Mh! Dimentichi che la Nube di Magellano fa parte anche della costellazione di Tucana?
SHION (terrorizzato) - La Nube di Magellano? Ma allora...
JAGGER (terrorizzato) - La Nube di Magellano...
CHIRON (terrorizzato) - Nyx! Daman! Spostatevi, è un ordine!
DAMAN (lo ignora. Parla a Nyx) - E' giunta l'ora...

Shin

EPISODIO 18 - EPISODIO 20