MANGA - VOLUME 19
復活! ハーデス百八の魔星
Fukkatsu! Hades Hyaku Hachi no Masei
Rinascita! Le 108 Stelle Malefiche di Hades

(pubblicato per la prima volta il 15-11-1989)

CAPITOLO 67
復活! ハーデス百八の魔星
Fukkatsu! Hades Hyaku Hachi no Masei
Rinascita! Le 108 Stelle Malefiche di Hades

Goro-Ho, Cina. Dohko, guardiano del Sigillo di Athena, sente che quest'ultimo sta per essere rotto; dopo 243 anni le 108 Stelle Malefiche di Hades si risveglieranno, e una nuova Guerra Sacra sarà combattuta. Santuario, Grecia. Tutti i Sacri Guerrieri del mondo, ad esclusione di quelli che hanno partecipato alla battaglia contro Poseidon, sono stati convocati al Santuario da Saori, timorosa di uno scontro con un nuovo nemico. Jabu, Nachi ed Ichi, pattugliando i dintorni del Santuario, sono attaccati da un essere scheletrico ed incorporeo, che però svanisce nel nulla dopo aver subito i colpi di Unicorn: che si trattasse di un incubo? Contemporaneamente, alla Casa di Aries un uomo incappucciato si presenta al cospetto di Mu che, riconosciutolo, si inginocchia di fronte a lui e da questi riceve l'ordine di prendere la testa di Athena entro dodici ore; atterrito dalla proposta, Mu rifiuta. Ai lati della figura incappucciata compaiono allora altri due misteriosi individui che, tolto il lungo mantello in cui erano avvolti, si rivelano essere Deathmask di Cancer e Aphrodite di Pisces, tornati a nuova vita per obbedire al sovrano del Regno dei Morti, Hades. Come le loro tombe, anche le lapidi di tutti gli altri Sacri Guerrieri morti e sepolti al Cimitero del Santuario sono vuote, ma non sono state profanate dall'esterno; i Sacri Guerrieri deceduti sono ora al servizio di Hades. Mu dà battaglia a Deathmask ed Aphrodite, rivestiti da un'armatura nera che prova la loro essenza di Specter (i soldati di Hades), ma l'efficàcia dei suoi colpi è frenata dagli ordini dell'uomo incappucciato. Nel momento di maggior difficoltà per il Sacro Guerriero di Aries ecco però giungere Seiya, ad Atene per incontrare Marin.


CAPITOLO 68
慟哭! 血の涙
Dôkoku! Chi no Namida
Lamento! Le Lacrime di Sangue

I Sacri Guerrieri di Bronzo avvertono presenze ostili in Grecia e cominciano a mettersi in movimento; Shiryu, avvertita l'assenza del maestro da Goro-Ho, luogo dal quale questi non si era mai allontanato, parte alla volta di Atene, e così fanno anche Hyoga, in Siberia per salutare per l'ultima volta la madre, e Shun, che riceve un sinistro avvertimento da Tatsumi: se andrà ad Atene gli verrà data la morte in nome di Athena. Seiya nel frattempo non esita ad aiutare Mu, soprattutto dopo che questi gli ha spiegato la situazione, ma il Sacro Guerriero d'Oro, per misteriosi motivi, attacca il ragazzo facendolo scomparire in un globo di luce. A questo punto, finalmente, la battaglia tra Aries e i suoi due avversari può avere termine: Deathmask e Aphrodite attaccano congiuntamente utilizzando i propri colpi più potenti, ma cadono vittime dello Starlight Extinction di Mu, e anch'essi svaniscono nella luce. Il Sacro Guerriero d'Oro pensa che sia tutto finito, ma in realtà la battaglia è appena cominciata, come dimostrato dalle tre sagome che compaiono dietro all'uomo incappucciato: si tratta di Saga di Gemini, Kamyu di Aquarius e Shura di Capricornus. Anche attaccando separatamente, i tre Sacri Guerrieri d'Oro non riescono ad avere la meglio su Mu, dotato di enormi poteri telecinetici, ma interviene la figura avvolta nel mantello a bloccare i movimenti del difensore del Santuario. Saga, Kamyu e Shura possono così cominciare la loro corsa attraverso le Dodici Case dello Zodiaco, ma nel percepire i loro Cosmi Mu ha una certezza: le anime dei rinati Sacri Guerrieri d'Oro gridano di dolore e piangono lacrime di sangue. Per Mu sembra la fine, ma in suo aiuto arriva Dohko di Libra, che saluta familiarmente l'uomo incappucciato: deceduto per il tradimento di Saga: Gran Sacerdote, ex Cavaliere d'Oro... Shion, della costellazione di Aries.


CAPITOLO 69
火時計! ふたたび燃ゆる
Hidokei! Futatabi Moyuru
Orologio a Fiaccole! Nuovamente acceso

Dohko esorta Mu ad inseguire i Sacri Guerrieri d'Oro traditori attraverso le Dodici Case dello Zodiaco e a fermarli entro dodici ore, tempo loro concesso da Hades per portargli la testa di Athena. A tenere a freno Shion ci penserà lui, nonostante sia un vecchio (261 anni) che combatte contro un giovane (a Shion, Hades ha donato il corpo che egli possedeva a 18 anni). Nel frattempo, al Castello di Hades il Generale dell'Aldilà Rhadamantis di Wyvern punisce Deathmask e Aphrodite per il loro insuccesso, gettandoli nel Pozzo del Mondo dei Morti, dal quale non c'è modo di tornare indietro. Lo Specter è poi atteso per un colloquio da Pandora, messaggera della volontà di Hades: la ragazza avverte il generale che l'invio dei Sacri Guerrieri d'Oro ad Atene è sufficiente, e che il suo Signore desidera che nessuno Specter sia inviato in Grecia. Rhadamantis non osa confessarlo, tuttavia egli ha già inviato diverse Stelle Malefiche in aiuto di Shura, Kamyu e Saga, e Mu, nel suo inseguimento, non tarda ad accorgersene. Il Sacro Guerriero di Aries, infatti, appena entrato nella Casa di Taurus si trova a contemplare il cadavere di Aldebaran e il suo assassino, Niobe di Deep. L'attacco dello Specter consiste nel lancio di un potente gas, la Deep Fragrance, che però Mu, dopo averne annusato l'odore residuo sul corpo di Aldebaran, riesce ad evitare; al Sacro Guerriero d'Oro non resta quindi che proseguire, in quanto il suo avversario, prima ancora che egli lo colpisca, cade esanime al suolo. La causa della sua morte è il Great Horn che il Sacro Guerriero di Taurus gli aveva sferrato prima di morire e che ha agito ad effetto ritardato.


CAPITOLO 70
ジェミニ! 血の懺悔
Gemini! Chi no Zange
Gemini! La Sanguinosa Confessione

Milo di Scorpio raggiunge Athena nelle Stanze del Sacerdote, luogo in cui trova la dea in compagnia di Kanon, giunto al Santuario con lo scopo di combattere Hades. Proprio Kanon, dalle Stanze del Sacerdote, sta manovrando l'armatura d'oro di Gemini, ricreando un labirinto nella Terza Casa, e impedendo così a Saga, che si batte contro la corazza vuota, e a Shura e Kamyu, che invece tentano di proseguire, di uscire da esso. Saga abbatte l'illusione raggiungendo con un potentissimo colpo il proprio fratello e, dopo che il labirinto si è finalmente dissolto, esce dal terzo palazzo con lacrime di commozione agli occhi ed una certezza nel cuore: se Kanon si è veramente convertito al bene, tutto dipenderà dalle sue azioni. Nelle Stanze del Sacerdote, intanto, Kanon è sopravvissuto all'attacco di Saga, ed è costretto a scontrarsi con Milo che, per fargli scontare tutte le colpe di cui si è macchiato, gli infligge 14 delle 15 punture di Scorpio. Fatto ciò, egli riconosce Kanon come Sacro Guerriero di Athena, e ritorna a proteggere l'Ottava Casa. Saga, Shura e Kamyu, intanto, arrivano alla Quarta Casa, dal quale si eleva un grande Cosmo: a chi apparterrà, visto che la costruzione è disabitata?

Shin