INDICE DEL CAPITOLO DI POSEIDON
GALLERIA DI IMMAGINI DELL'EPISODIO

EPISODIO 111 - EPISODIO 113

SERIE TELEVISIVA - EPISODIO 112

FUTATSU NO TAMASHII! KAIÔ POSEIDON FUKKATSU NO NAZO LO SPIRITO DEI GEMELLI! IL MISTERO DELLA RESURREZIONE DELL'IMPERATORE POSEIDON IL MISTERO RIVELATO

Regia: ...
Direttore delle animazioni: ...
Sceneggiatura: Yoshiyuki Suga
Voci: ...

Alla Colonna dell'Atlantico del Nord fa la sua comparsa Ikki di Phoenix, tornato dalla dimensione cui Kanon lo aveva destinato, e la battaglia tra i due riprende più viva che mai. Il Sacro Guerriero di Bronzo, però, stavolta fronteggia abilmente i colpi dell'avversario, rivaleggiando alla pari con lui, e ne raggiunge la mente con il Phoenix Genma-ken. Sotto l'influsso del colpo di Ikki, Kanon racconta tutta la storia fin dal principio, da quando aveva cospirato per l'omicidio del vecchio Gran Sacerdote e della piccola Saori, che all'epoca era solo una neonata. Suo fratello Saga non aveva voluto ascoltarlo e, per punire le sue brame di potere, lo aveva rinchiuso in una prigione al livello del mare, sotto Capo Sounion, dalla quale uscire era impossibile; Kanon, tuttavia, aveva fatto in tempo a lanciargli una maledizione prima che egli se ne andasse, predicendo con esattezza ciò che in seguito sarebbe accaduto. Il tradimento di Saga, il suo passaggio al Male, la guerra contro Athena e infine il suicidio del Sacro Guerriero d'Oro. Dopo aver rischiato l'annegamento più volte, Kanon era stato salvato da un Cosmo estraneo, che gli aveva ridonato forza e vigore. Un altro aiuto gli era venuto da una fioca luce verdastra, filtrata tra le pareti della prigione ridandogli una speranza di libertà.

Abbattuto il muro roccioso dietro di sé, egli aveva trovato la fonte della strana luce, il Tridente di Poseidon, e un vaso con il sigillo di Athena ai suoi piedi. Tolto istintivamente il sigillo, Kanon aveva sentito crollare il pavimento di roccia sotto i suoi piedi, ed era stato risucchiato da un gorgo che lo aveva condotto al Tempio Sottomarino. Dall'Imperatore dei Mari aveva poi ricevuto il grado di comandante dei Generali dei Mari con il nome di Sea Dragon, e l'ordine di risvegliarlo quando Athena avesse compiuto tredici anni. Kanon però non lo aveva ascoltato e, guidando i Generali dei Mari, aveva provocato la guerra in Asgard e lo scontro nei Sette Mari per soddisfare i suoi personali desideri di conquista. Il Generale dell'Oceano Atlantico del Nord, ricordato tutto quanto, riprende la lotta ed attacca Ikki senza pietà, scaricando su di lui tutta la sua foga. Nel frattempo, Seiya fallisce i suoi tentativi di attacco contro Poseidon: il Pegasus Ryûsei-ken è inefficace, e allora il Sacro Guerriero di Bronzo incocca la Freccia d'Oro di Sagittarius.

Shin

EPISODIO 111 - EPISODIO 113